Turisti italiani svelano i prezzi della vacanza a Porto: è la meta più gettonata dell'estate 2024

Quanto è economico fare una vacanza a Porto: ecco alcuni prezzi per un itinerario nella città del Portogallo

Il Portogallo è una regione in cui il clima, la cucina e la storia sono i veri protagonisti e panorami mozzafiato fanno da cornice. Tante le località da ammirare e scoprire tra cui Porto. Fare una vacanza da quelle parti è molto economico. A tal proposito, sui social vi sono diversi video di persone che hanno già soggiornato lì e danno consigli ai futuri turisti. Scopriamo tutti i prezzi.

Vacanza a Porto: i prezzi da tenere a mente

vacanza porto prezzi
Alcune immagini di Porto (Instagram)

 

Porto è una delle città più economiche del Portogallo in cui trascorrere una vacanza all'insegna del piacere, relax e tanto divertimento. In primo luogo bisognerà scegliere un volo con dei prezzi accessibili. Partendo dall'Italia, si consiglia di favorire orari notturni in modo da avere più tempo a disposizione per esplorare il posto sia per risparmiare. A seguire vi è la scelta dell'alloggio. Il costo medio di una camera in centro è di circa 40 euro a notte. Per girare e passare da una parte all'altra della città non vi è bisogno di mezzi, in quanto Porto è di piccole dimensione e si può optare per lunghe passeggiate. In ogni caso, il prezzo dei trasporti è di circa 11 euro. Per i pasti si va dai 10 ai 20 euro a seconda di ciò che si vuole mangiare. Per cene più rinomate si sale di prezzo fino ad arrivare a 60 euro. Gli amanti del vino, inoltre, potranno usufruire anche di una bella e interessante visita in cantina al costo di 26 euro. Infine, i monumenti sono completamente gratuiti. Imperdibili, poi, sono i tramonti che in alcune zone rendono l'itinerario magico.

@roby_aroundtheworld

#porto #portogallo #quantoabbiamospeso #ideeviaggio #tiktokviaggi

♬ Baianá (Sped Up Version) - Bakermat

Itinerario di 24 ore a Porto

Chi ha detto che una città non può essere visitata in 24 ore? Per quanto riguarda Porto, essa si presta molto bene nell'essere esplorata in un solo giorno. La prima tappa del tour è la stazione di São Bento ricca di affreschi di Azulejos. A seguire, immancabile è la visita alla Chiesa di Santo Ildefonso risalente al diciottesimo secolo. C'è poi la Cattedrale che prende il nome di Sé do Porto, essa rappresenta la chiesa più importante della città ed è stata costruita nel dodicesimo secolo. Poi ancora il Museu da Misericordia do Porto. La visita comprende sia il museo sia la chiesa della misericordia di Porto e la Galleria dei Benefattori. Si tratta di un complesso all'avanguardia per quanto riguarda la sua architettura ed inoltre rimanda alla storia della città. La Torre dos Clerigos è, invece, la torre più alta di Porto da cui ammirare un panorama mozzafiato. Dallo stile barocco, risale al diciottesimo secolo e fu realizzata da Nicola Nasoni.

Lascia un commento