Mangia in un ristorante stellato poi mostra lo scontrino a tre cifre: "Secondo voi è giusto?"

Molta la curiosità quando si siede a tavola in un ristorante Michelin, non solo il gusto delle portate ma anche il rapporto qualità-prezzo

Non capita spesso di andare a mangiare in un ristorante Michelin. Di solito, la maggior parte delle persone lo evita, ma non per la qualità delle portate, quanto piuttosto per la paura di un conto troppo salato. I nostri amici si sono seduti a tavola a Siviglia, in un ristorante stellato, quanto avranno speso? Ma, soprattutto: Il rapporto qualità prezzo avrà soddisfatto il palato e le loro tasche? Un'esperienza unica con il cibo. Le portate fantastiche che non lasciavano adito ad alibi. Dopo aver mangiato tutte le meravigliose delizie è arrivato il momento fatidico. Scoprire se il prezzo era conveniente. Naturalmente in rapporto alle consumazioni di prima categoria. 468 euro per quattro persone, contando il numero delle portate un singolo piatto non è costato più di 20 euro a degustazione. Un prezzo tutto sommato non esageratamente eccessivo. Soprattutto se si considera che non sono tanti i locali a vantare una stella Michelin.  Quindi ingredienti di prima qualità e uno standard costantemente elevato.

ristorante-2
Il prezzo del ristorante, un incontro con il gusto. Da Instagram

 

Le portate del ristorante stellato

@giuseppeamoroso1

Canabota, ristorante ⭐️Stella Michelin a Siviglia, quanto costa? Ne vale la pena? #michelin #stellamichelin #ristorante #mare #carne #pesce #pasta #carabinero #astice #aragosta

♬ vlog, chill out, calm daily life(1370843) - SUNNY HOOD STUDIO

Importante diventa descrivere di quali portate si trattasse. Tanto per fare chiarezza, per una volta, della differenza tra sedere ad un ristorante qualsiasi, ed invece uno stellato. Per prima cosa un assaggio di pane ed olio della casa. Poi si entra subito nel vivo del menù: Diverse le proposte, il trancio di dentice al vapore con peperone rosso. Subito dopo gambero carabinero, petali di funghi finferli, nocciola ed arancia. Si parte con un aspetto e soprattutto un gusto super delizioso. Quindi ostrica grigliata, crema di spinaci e limone con un sapore molto deciso. Arriva la tartare di gambero rosso e il caviale. l'ultimo un ingrediente che conosciamo tutti per il costo elevato. A questo punto si entra nel vivo con due pezzi forti, da leccarsi i baffi.

Zampette d'aragosta alla brace, con le interiora della testa che nasconde un sapore unico assolutamente da provare. Quindi il top con l'astice cotto al vapore, il tartufo nero e bisqué a colorare il tutto. Il nostro amico la ha definita la cascata della goduria. Per dolce pan di spagna al cioccolato con mela glassata e cioccolato congelato al thè matcha. Qualcosa di veramente sfizioso. Non un pranzo alla portata di chiunque. Ma, se si pensa che una portata non superava i venti euro. Aggiungiamo il tartufo, il caviale e altro dal prezzo salato, vale la pena dire che la tentazione non è fine a se stessa. I nostri amici nel video Instagram hanno veramente sfiorato la libidine. Per quanto riguarda il prezzo, sicuramente non è uno sfizio da togliersi spesso, ma neanche così esagerato.

Lascia un commento