Lava i capelli con le uova senza usare più lo shampoo: il risultato finale lascia tutti senza parole

Lava i capelli con le uova senza usare neanche un po' di shampoo. Il risultato finale ha lasciato tutti quanti senza parole!

Quando si tratta dell'igiene personale e della propria beauty routine, non si usano mai troppi prodotti, specie quando si tratta dei propri capelli. C'è chi li porta lunghi e chi corti, chi li ha ricci e chi super lisci ma una cosa accomuna tutte queste persone: da sempre per lavarli utilizzano lo shampoo. Come molti di noi sanno, infatti, lo shampoo è essenziale per lavare i propri capelli, proprio peer via degli agenti presenti nella sua composizione che servono a sgrassare perfettamente il capello.

Tuttavia, nel tempo i capelli possono rovinarsi utilizzando shampoo commerciali, motivo per cui sempre più gente opta per soluzioni alternative alla cui base ci sono prodotti naturali, in modo da non stressare eccessivamente il capello. Se il primo passo è quello di scegliere degli shampoo con ingredienti naturali, sul web c'è addirittura chi utilizza direttamente quegli stessi ingredienti , ottenendo risultati pazzeschi.

Il video della ragazza che ha utilizzato le uova per lavarsi i capelli: il risultato è assurdo!

capelli-lavati
Capelli lavati con uovo e limone (Fonte: tiktok)

Trovare lo shampoo perfetto per i propri capelli a volte può risultare davvero un'ardua sfida. Non è semplice trovare il prodotto che meglio si adatti alle nostre esigenze e nella maggior parte dei casi si finisce con il rovinare la nostra folta chioma. Ed ecco allora che sui social appaiono i rimedi più assurdi che però in alcuni casi potrebbero persino funzionare meglio di un comune shampoo. È il caso di una ragazza che di vicende ha pubblicato un video su Tiktok mostrando ai suoi followers come lavare i propri capelli utilizzando semplicemente del limone e delle uova.

@chiacchieresostenibili

Sapete che esistono le alternative sostenibili allo shampoo classico? Magari avete delle uova non più freschissime, o semplicemente avete voglia di fare un lavaggio nutriente, le uova vi vengono in aiuto #sostenibilità #zerowaste #vitasostenibile🌱 #shampoo #shampoonaturale #puliziaecologica #nopoo

♬ suono originale - Laura 🌿♻️

Nello specifico si utilizzano solo i tuorli, sbattendoli in una ciotola ed aggiungendo del succo di limone, estremamente utile visto il suo potere sgrassante. Lo "shampoo" a base di uovo e limone si fa sui capelli asciutti o umidi, poiché se troppo bagnati l'uovo colerebbe tutto. Finito il lavaggio si lascia in posa (senza sciacquare) per circa un'ora, coprendo con un panno in microfibra. Passato questo tempo si procede con il risciacquo acido, con acqua ed aceto di mele. Al termine del risciacquo non resta che asciugare i capelli e aspettare di vedere il risultato finale: dei capelli morbidissimi ma soprattutto perfettamente puliti. E tu ci avresti mai creduto? Incredibile a volte come la natura possa venirci in aiuto!

Lascia un commento