Costiera Amalfitana troppo cara? Turista mostra le tappe da fare gratis in un solo giorno

Quanto è cara la Costiera amalfitana? Ce lo mostra questa turista che ci è stata, davvero sorprendente, ci sono anche tappe gratis.

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più belli in assoluto in Italia, forse anche del mondo intero. Porzioni di costa che di città in città presentano un panorama mozzafiato e che solo percorrendo in auto mentre ci si arriva, regala un'emozione indescrivibile. Ma quanto costa però soggiornare in Costiera? La risposta potrebbe non piacere, perché oltre a essere un posto meraviglioso, è famoso anche per i suoi costi molto elevati. Questa turista però, sul suo profilo TikTok ci mostra addirittura dei posti gratuiti dove poter trascorrere del tempo in Costiera. Andiamo a scoprirli.

Esistono dunque dei posti gratis in Costiera, potrebbe sembrare impossibile ma è così. Hotel, ristoranti, strutture balneari. Tutte hanno un costo molto elevato da rendere difficile anche trascorrerci una sola giornata. La situazione però cambia, con questo video, dove due turisti ci mostrano la loro giornata in Costiera Amalfitana completamente gratuita. Andiamo a vedere cosa hanno fatto e cosa hanno visitato. Se avete intenzione di trascorrere una giornata lì, potrebbe essere arrivato il momento giusto, vediamo il video.

@occhiperdue

Costiera amalfitana in 1 giorno #costieraamalfitana #ravello #cetara

♬ suono originale - Occhi per due

Giornata in Costiera Amalfitana gratis: un itinerario imperdibile senza spendere un euro

costiera costo
Ecco l'itinerario gratuito da fare in Costiera-Trevisocinema.it/ fonte: TikTok

I due turisti partono da Traiano, uno dei comuni lungo la Costiera Amalfitana. Lì c'è una famosa piazza, la Piazza di San Gennaro, che ospita una chiesa che può essere visitata e che soprattutto merita una visita, sempre con scorcio sul mare. Proseguendo nell'itinerario, il comune successivo che visitano è Ravello, una vera chicca dove si può passeggiare tra negozi di artigianato e ristoranti. Lì potete visitare la splendida Villa Ruffolo con i Giardini Fioriti e Villa Cimbrone, dove si trova la terrazza dell'infinito: la vista sul mare è davvero da far perdere il fiato.

Proseguendo nel loro cammino, i due turisti sono passati poi per il Fiordo di Furore, dove c'è una discesa che porta direttamente al mare, in spiaggia, dove un arco bellissimo collega due rocce in mezzo al mare. Per la cena loro consigliano di recarsi a Cetara, famosa località per le sue alici e la rispettiva colatura, con la quale si preparano gli spaghetti, un piatto davvero buonissimo. Le info sono davvero preziose perché l'itinerario è completamente gratis, e da un posto all'altro è facile arrivare perché si susseguono, uno dopo l'altro, seguendo un'unica strada. Insomma, se avete intenzione di trascorrere del tempo in Costiera Amalfitana senza spendere un occhio della testa, questo itinerario potrebbe fare al caso vostro. Qui invece il consiglio per un altro ristorante in Costiera se volete spendere poco.

Lascia un commento