Cena di pesce al ristorante in crociera poi svela un dettaglio sul prezzo: "C'è una cosa che si paga"

Una cliente di una crociera pubblica su social la sua cena al ristornate di bordo e spiega come funziona il menù e le bevande su queste mega navi.

Le vacanze in crociera restano un sogno di molti italiani, nonostante la pessima esperienza raccontata in "Una cosa diverte che non farò mai più" da David Foster Wallace. Su queste mega navi ci si può rilassare e viaggiare allo stesso tempo. Inoltre si ha tutto a portata di mano, dalla piscina, alla discoteca, al casinò fino al ristorante. Questi hotel galleggianti permettono ai propri clienti di vedere nel giro di una settimana diverse località turistiche tra le più ambite. Un giorno si vede Marsiglia in Francia, quello dopo Barcellona in Spagna, quello dopo ancora Madeira in Portogallo, tutto in un'unica vacanza. Ma è vero che sulle crociere si mangia male?

Una cena al ristorante in crociera

cena-crociera
Il secondo e il dolce serviti in crociera a Ivana (fonte Tik Tok)

Sulla pagina Tik Tok di "Il mondo di Ivana" è stato pubblicato un video che svela uno dei misteri riguardo i ristoranti delle crociere. Il post di Ivana mostra alcuni piatti ordinati nel ristorante di bordo. La sua cena è iniziata con una frittura di pesce, a cui è seguito una paella e come secondo un misto di pesce con gamberone, pesce spada e calamaro. Per concludere uno sfizioso tiramisù.

@ilmondodiivana

Ecco la prima cena al ristorante a bordo di MSC grandiosa #msc #costa #costacrociere #ristorante #cena #viaggiare #vlog

♬ Walking On a Dream - Empire of the Sun

Il suo video ha sfatato uno dei miti sulle crociere in quanto c'è la credenza che su queste mega navi si mangia male. Una follower di Ivana scrive nei commenti "Nella crociera che ho fatto io non c'erano questi piatti. Anzi, ho mangiato malissimo. Preferisco il buffet". Il pregiudizio piuttosto diffuso riguardante il cibo sulle crociere deriva dalla credenza che a bordo delle navi non vengano serviti prodotti freschi e genuini, ma solo alimenti di qualità scadente. Una leggenda che trova il focolaio da diversi forum on line e che le compagnie stanno cercando di sfatare sul campo, o meglio in cucina. Di recente anche lo chef Alessandro Borghese, che ha iniziato la propria carriera sulle navi da crociera, in un'intervista ha spiegato che il cibo servito è fresco e viene caricato ad ogni fermata in porto, mentre i turisti girano per la città.

Come funzionano le cene in crociera

"Ma come funziona il pagamento delle cene in crociera?" chiede un utente Tik Tok a Ivana. Spiega la tiktoker che le cene sono già incluse, e questo vale sia per il buffet che per il ristorante. Gli unici prodotti a pagamento sono le bevande, ma anche in questo caso si può scegliere se acquistare il pack con bevande illimitate. Riguardo la qualità del cibo, Ivana, che di crociere ne ha fatte tante, ha una sua teoria: dipende dalla compagnia di crociera scelta. Nel caso si può sempre fare una vacanza in Croazia.

Lascia un commento