Va al supermercato in Norvegia, quando scopre il prezzo della carta igienica resta allibita: "Ma è legale?"

Ogni Paese ha i propri prodotti tipici, le proprie usanze e i propri stili di vita, e gli scaffali dei supermercati ne sono lo specchio. Cosa potremo trovare quindi nel supermercato in Norvegia? Ma, soprattutto, a quale prezzo? Il video di questa ragazza vi lascerà di stucco.

La Norvegia è un Paese dell'Europa settentrionale, nonché parte occidentale della penisola scandinava. Si tratta un Pese nordico particolarmente conosciuto per la sua bellezza naturale, poiché caratterizzato da paesaggi spettacolari, tra cui fiordi, montagne, ghiacciai e le aurore boreali; ma anche per l’ottima qualità della vita. La Norvegia è infatti uno dei Paesi più ricchi del mondo, spesso classificata ai vertici degli indici di sviluppo umano e qualità della vita grazie al suo sistema di welfare avanzato, l’istruzione gratuita e l’accesso universale alla sanità.

Ma per ciò che riguarda i prezzi? Gli stipendi medi in Norvegia non sono certo come quelli in Italia, e di conseguenza anche i prezzi dei prodotti del supermercato non sono proprio gli stessi. In particolare, la Norvegia tende ad avere prezzi decisamente più elevati per la maggior parte dei beni di consumo. Non ci credete? Allora il video di questa ragazza che scopre il prezzo della carta igienica e resta allibita vi farà ricredere.

Supermercato in Norvegia, ragazza scioccata davanti al prezzo della carta igienica

Prodotti del supermercato in Norvegia del video TikTok di @faraoni
Prodotti del supermercato in Norvegia del video TikTok di @faraoni

Inutile negarlo, in Norvegia una maggiore qualità della vita significa anche un costo della vita generalmente più alto rispetto all’Italia, questo perché tende giustamente a riflettere salari più elevati e un sistema di welfare molto più sviluppato rispetto al nostro. Senza contare che, nei Paesi nordici, molti beni alimentari devono essere importati, e questo contribuisce all’aumento dei costi rispetto all'Italia che invece ha un’ampia produzione agricola locale.

Una ragazza ha pubblicato un video su TikTok per far vedere cosa si può trovare nei supermercati della Norvegia e a quali prezzi, ma una volta arrivata alla carta igienica è letteralmente rimasta allibita. Il video mostra molto chiaramente cestini di fragole a 7 euro l’uno, mele in confezione da sei a 6 euro, ananas in barattolo al costo di 4 euro che consigliano di mangiare con i tacos, wasa a 4 euro, un’infinità di cartoni di caffè pronto da bere, pietanze già pronte tra cui zuppe di qualsiasi gusto, primi piatti e altri cibi pronti. La cosa meno costosa risulta essere la salsa per la pizza, mentre è con la carta igienica che il prezzo arriva veramente alle stelle.

@farovers

Vi siete mai chiesti cosa vendessero nei supermercati norvegesi? 🤯 #norvegia #spesa #supermercati #costoso #viaggiare #perte #curiosità #esplorareilmondo #npt

♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 - Bizarrap & Shakira

Ma 11 euro la carta igienica, è legale?”, chiede alla ragazza allibita davanti al costo esorbitante di un prodotto che in Italia costa molto meno, per poi terminare con gli snack di pesce a “soli” 19 euro. Conclusione? Se andate in Norvegia fate attenzione ai prezzi ma, soprattutto, cercate di usare il bagno il meno possibile, perché lì la carta igienica è oro!

Lascia un commento