Turista italiano mostra quanto ha speso in un viaggio a Barcellona: "Io non ti credo"

Un turista italiano ha girato diversi locali di Barcellona e mostrato quanto ha speso per mangiare prodotti tipici spagnoli. I suoi followers sono rimasti increduli.

Il turismo a Barcellona sta diventando un problema come mostrano le recenti proteste dei residenti. I troppi bed and breakfast hanno fatto alzare gli affitti degli appartamenti e i costi dei prodotti a livelli mai visti prima, costringendo il comune a sospendere più di 10.000 licenze ai B&B. I motivi per cui Barcellona è stata presa d'assalto dai turisti sono tanti: il mare, la Sagrada Familia, gli edifici di Antoni Gaudì, così come anche il clima e il cibo. Su Tik Tok un video mostra i prezzi di alcuni piatti tipici di Barcellona. Prezzo così assurdi che nei commenti sotto al posto gli utenti non ci credono.

Un viaggio nel cibo di Barcellona

cibo-barcellona
Il costo di mangiare 2 giorni a Barcellona (fonte Tik Tok)

Un video di Andrea e Laura pubblicato sulla pagina Tik Tok di "iGiramondo" mostra quanto ha speso la coppia per mangiare due giorni a Barcellona. La vacanza spagnola dei due italiani inizia da un brunch in un locale nei pressi della Sagrada Familia. In totale la coppia ha speso meno di 10 euro, risparmiando grazie ad uno sconto trovato su una piattaforma on line.

Nei giorni in cui la coppia di giramondo è stata a Barcellona faceva freddo, e lo si capisce dall'abbigliamento invernale e dalla cioccolata calda presa in una bancarella sempre nei dintorni della Sagrada Familia. Insieme alla cioccolata i due tiktoker hanno preso anche 9 churros spendendo solo 5 euro. Ma ai due turisti italiani mancava già la cucina di casa e così hanno cenato in una pizzeria in zona Barrio Gotico spendendo circa 15 euro a testa. Non sarà come la pizza fritta di Napoli, ma l'aspetto sembra valere il prezzo.

La paella sulla Barceloneta

@andreaelaura

Quanto abbiamo speso per mangiare 2 giorni a Barcellona? 🇪🇸 #viaggio #travel #viaggioabarcellona #barcellona #barcelona #barcelonatravel #dovemangiareabarcellona #cosamangiareabarcellona #ristorantibarcellona #laboqueria #paella #churroschocolate #consiglidiviaggio

♬ Rock and Roll Session - Canal Records JP

Il giorno dopo i due influencer hanno fatto colazione in uno dei bar della città. Entrambi hanno preso due bicchieri di latte con brioche pagando più o meno 5. Durante la giornata in giro per Barcellona la coppia ha scelto di pranzare con lo street food provando un cono di salame da passeggio, delle empanadas di pollo e un rotolo di patate. Prezzo totale: circa 10 euro. Dopo il pranzo non poteva mancare il dolce, un enorme biscotto al cioccolato acquistato in una pasticcera di Barcellona costato 5 euro.

L'ultima sera a Barcellona la coppia ha scelto di assaggiare una vera paella spagnola in un ristorante sulla Barceloneta, al costo di 35 euro a testa. In tutto i due giramondo italiani hanno speso circa 100 euro a testa solo di cibo. Uno dei follower scrive nei commenti "Non ci credo". Un altro utente domanda "Ma solo io ho speso di più?". Tutti vogliono sapere il trucco dei due giramondo.

Lascia un commento