Mangia il gelato più virale del Giappone: prima di mangiarlo devi metterlo in forno

Avete mai sentito parlare di un gelato da mettere in forno prima di mangiarlo? In Giappone è virale, di cosa si tratta

Che in ogni parte del mondo vi sia una propria storia, tradizione e cultura non c'è dubbio ma cosa succede se vi sono dei prodotti a noi sconosciuti? E' ciò che succede in Giappone dove è in vendita il gelato da cuocere in forno che negli ultimi tempo è diventato virale. Sui social girano, infatti, alcuni video attraverso cui anche gli italiani lo hanno scoperto.

Gelato in Giappone da cuocere in forno: come funziona

gelato giappone
Il gelato in Giappone da cuocere in forno (Tik Tok)

 

In Giappone il gelato da mettere in forno è uno dei prodotti più gettonati e amati dai cittadini che non perdono occasione di comprarlo per gustarlo. La particolarità di cui tutti parlano è il fatto che esso si debba cuocere. E' così popolare tanto che viene venduto, secondo quanto riferito sui social, ogni 17 centesimi di secondo. Si tratta di un gelato con cioccolato croccante ricoperto da wafer e alla base vi è il riso glutinoso. Una volta aperta la confeziona e diviso in due parti, dovrà essere messe all'interno del forno per circa trenta secondi. Quando è pronto gli ingredienti si scioglieranno dando ancora più gusto al dolce. Per adesso non si trova in Italia.

@trip.n.roll

♬ suono originale - Trip’N’Roll

Come fare il gelato fatto in casa

Il gelato fatto in casa è molto buono ma per centrare l'obiettivo bisognerà seguire passo dopo passo la ricetta. In primo luogo è necessario versare in una ciotola il latte condensato poi profumare con l'estratto di vaniglia. A seguire montare la panna fredda con la frusta elettrica. Successivamente versare il prodotto un po' alla volta e mescolarlo con una spatola così da andare a creare una tutt'uno. Trasferire poi il composto spumoso all'interno di uno stampo da plumcake e mettere in freezer per circa 8 ore. A questo punto inizia la seconda fase che prevede la preparazione del condimento del gelato che può essere di frutta o crema e cioccolato. Facendo riferimento alle fragole, bisognerò lavarle e tagliarle a dadini. A seguire raccogliere tutti i pezzi della frutta e raggrupparli in una ciotola fino a creare una specie di purea per mezzo di un frullatore a immersione. Infine aggiungere il succo del limone e il latte condensato. A seguire bisogna mescolare bene e aggiungere la panna montata. Di nuovo versare il composto in un apposito contenitore e mettere in congelatore per circa 8 ore. Una volta passato il tempo necessario, distribuire il gelato come meglio si crede e come si vuole. Inoltre, potrete guarnirlo con altri ingredienti come il cioccolato fondente, cialde croccanti o biscotti tritolati. Chi ha la gelatiera in casa riuscirà a montare il gelato in poche ore visto che il tutto sarà inserito nel macchinario che a sua volta lo lavorerà per renderlo gustoso.

Lascia un commento