Influencer mangia al ristorante più pregiato di Tokyo poi svela il prezzo: "Mai visto un sushi così"

Un noto influencer prova il ristorante di sushi più pregiato di Tokyo. Tra i vari pesci serviti anche un mollusco che ancora si muove. Prezzo? Simile a quello di un sushi a Sorrento.

L'influencer autore Marco Togni è andato a pranzare in uno dei ristoranti più pregiati di Tokyo in Giappone. Il video della sua esperienza in questo locale è stato pubblicato sulla pagina Instagram Marcotognitokyo. Nel post condiviso con i followers si possono vedere le immagini dei sushi serviti e altre informazioni utili sul prezzo. La cosa più sorprendente? Mangiare un mollusco che si muove ancora.

Il ristorante più pregiato di Tokyo

marco-togni-sushi
Il sushi più pregiato di Tokyo (fonte Instagram)

Il trentottenne Marco Togni di Trento vive da 15 anni in Giappone. Pochi italiani conoscono Tokyo bene come lo conosce questo influencer, diventato un punto fermo per i turisti che vogliono andare a visitare l'isola del Sol Levante. La sua ultima esperienza condivisa con i followers è stata filmata in uno dei ristoranti migliori di Tokyo. Quel giorno pioveva sul Giappone ed entrato nel locale sembrava di essere entrati in un luogo dove il tempo si fosse fermato. Parole di Marco Togni.

Si tratta di un rifugio urbano con l'arredamento in legno che richiama agli occhi dei clienti le antiche costruzioni giapponesi. Il servizio segue le regole del teppanyaki, ovvero l'idea di mangiare nello stesso piatto in cui si cucina, con lo chef che prepara i sushi nello stesso bancone dove sono seduti i suoi clienti. Prima di iniziare con il sushi vero e proprio vengono serviti dei piccoli antipasti per accompagnare il cliente lungo un viaggio culinario. Tra le portate sushi servito su lastra di sale, tonno fresco e marmorizzato, cocktail di uova di pesce e un mollusco che si muove ancora.

Il prezzo e i guanti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)


Finiti gli antipasti si inizia con i nighiri serviti con vari condimenti. Ogni pezzo di tonno della degustazione viene tagliato in modo diverso, e ogni taglio racconta un pezzo di storia giapponese. «Una celebrazione di sapori che si susseguono in un armonioso concerto di puro godimento» afferma Marco Togni. Il culmine, secondo l'influencer, si ha con un particolare sushi cucinato poggiando i carboni ardenti sul pesce proprio davanti al cliente. A questi aggiungono anche portate gourmet e altri sushi prelibatissimi.

Prezzo totale 30.000 yen che nella moneta europea sono circa 200 euro. Quasi quanto un sushi a Sorrento«Il sushi migliore di tutti quelli che ho mai mangiato fino ad ore. Davvero imperdibile!» sostiene l'influencer. Nei commenti sotto al video Instagram molti followers hanno chiesto informazioni sul locale per le loro prossime vacanze giapponesi, altri invece sono rimasti stupidi dal fatto che lo chef non utilizzi i guanti per cucinare. "Ancora con la fissa per i guanti?" sbotta Marco Togni.

Lascia un commento