Compra i vestiti al mercato senza misurarli: "Ho un segreto imbattibile con cui non si sbaglia mai"

Si possono comprare i vestiti senza misurarli? Vi sono delle tecniche infallibili grazie alle quali non sbaglierete la taglia

Quanti di voi si limitano a comprare i vestiti al mercato, nelle fiere o nei grandi magazzini per paura di doverli misurare? Esistono dei metodi infallibili per azzeccare la propria taglia anche senza misurarli. Dunque, se vi capita di adocchiare un capo e non riuscite a staccargli gli occhi di dosso, non esitate a prenderlo. Avete tutte le carte in regola per farlo e per acquistare quello che fa per voi.

Comprare vestiti senza misurarli: le tre regole

comprare vestiti senza misurarli
Vestiti in una bancarella al mercato (Tik tok)

Comprare i vestiti al mercato senza misurarli non è mai stato così semplice. Esistono dei metodi che non vi faranno sbagliare la taglia. La prima tecnica è chiamata la pecorina. Bisognerà mettere il braccio a 90°, chiudere il pugno e infilarlo nel pantalone. Se non resta spazio tra il capo e la mano impugnata allora la misura è quella giusta. Un'altra regola è quella dell'impiccato. Sarà necessario prendere il pantaloni e arrotolarlo intorno al collo. Se i due estremi si toccano in modo perfetto, allora, avete azzeccato la taglia. L'ultima tecnica è chiamata il guardone e sono in tanti a metterla in pratica. Infatti, molti non possono fare a meno di prendere in mano una maglia o un altro capo, analizzando ogni dettaglio per poi trovare l'etichetta con la misura e capire se può o meno essere quella giusta.

@strafattoalmercato Salva i trick per il prossimo mercato📥 Tu quale using di solito? Io consiglio sempre il 3°. 🛍 . . . . . . #portaportese #taglie #misurevestiti #vintage #mercato #vintagefashion #portaportesehaul ♬ original sound - Call me SAM 🔮

Fare compere al mercato: tutti i modi per risparmiare

Fare spesa al mercato è un'impresa per chi non è abituato a a comprare al di fuori di negozi e punti vendita di un certo tipo. Tuttavia, vi sono alcune occasioni da non perdere, in cui è possibile risparmiare e comprare quel capo tanto desiderato. In primo luogo, bisogna scovare nel profondo di una bancarella . Una volta trovato l'abito che più ci piace, il secondo step è quello di controllare se vi sono difetti come scuciture, bottoni che mancano, cerniere che non chiudono. Fate attenzione a questi particolari perché se vi accorgerete dopo essere tornati a casa, non si può fare nulla e dovrete accontentarvi della pecca. Non assecondate, poi, le macchie sui vestiti. Esse possono essere di due tipi: indelebili o lavabili. Per quanto riguarda gli accessori come le borse o i marsupi, essi saranno, senza dubbio, riempiti di carta di giornale. Prima di comprare un oggetto del genere è bene verificare le condizioni esterne e interne del prodotto. In alcuni casi, infatti, capita che tolto l'involucro dentro si trovino sorprese come macchie o scuciture e altro di irreparabile. Infine, non sottovalutare il fatto che alcuni capi siano venduti a pochi euro. Vi è sempre qualche motivo spesso sconosciuto che, però, potrebbe rifarsi alla cattiva qualità del prodotto.

Lascia un commento