Turista italiano mostra come spendere poco in spiaggia a Mykonos: "Non ci dovete andare per forza"

Un turista italiano spiega come andare in spiaggia a Mykonos e spendere poco. I suoi consigli sono utilissimi per chi deve andare in vacanza in Grecia. 

Mykonos è una bellissima isola nell'arcipelago greco delle Cicladi. Vista dall'alto le piccole case bianche tipiche della Grecia risaltano le spiagge bianche e il mare cristallino. L'isola è diventata famosa negli anni '70 grazie agli hippy europei fino a diventare un paradiso per la comunità LGBT. Con il passare degli anni il turismo di massa ha trasformato Mykonos in una località chic dai prezzi sempre più alti anche per gli ombrelloni in spiaggia. Ma in realtà c'è un modo per risparmiare e spendere poco.

Come spendere poco in spiaggia a Mykonos

spiaggia-mykonos-3
Le alternative delle spiagge a Mykonos (fonte Tik Tok)

Sulla pagina Tik Tok dal titolo Curiosi.tia, l'influencer Mattia D'Antoni spiega un modo per andare in spiaggia a Mykonos e spendere poco. «Quanto costa una giornata al mare a Mykonos?» è la domanda retorica di Mattia, che poi si  risponde «Sicuramente non poco». Il tiktoker spiega il suo trucco per risparmiare direttamente con le gambe nell'acqua cristallina del mare greco. La verità è che a Mykonos, come in tutte le parti del mondo, si spende in base a dove vai, ma su quest'isola la differenza di prezzi può essere significativa.

L'influencer fa l'esempio di uno degli stabilimenti più famosi e cari di Mykonos dove è stato anche lui. Il prezzo parte da 60 euro per due lettini con ombrellone più altri 60 euro obbligatori da spendere al bar e al ristorante. In questo stabilimento ci sono anche postazioni molto più care a seconda della posizione e dell'attrezzature: per i lettini con baldacchino a pochi metri dal mare i prezzi possono arrivare anche superare i 200 euro a giornata. Eppure basta così poco per risparmiare.

@curiosi.tia

QUANTO COSTA UNA GIORNATA AL MARE A MYKONOS? 🏖️🇬🇷💸 TANTO, è vero… MA ☝🏻👀 #mykonos #quantocosta #spiaggia #santanna #beachclub #santannamykonos #grecia #estate #greece #viaggi #viaggilowcost

♬ suono originale - Curiosi.Tia ✈️ Mattia D’Antoni

Le alternative

Mattia D'Antoni spiega che basta fare qualche passo in più per trovare la spiaggia libera e gratuita. Stessa cosa vale per il parcheggio che nello stabilimento costa 15 euro, ma poco distante c'è uno spazio dover poter parcheggiare senza spendere nulla. Per chi invece non vuole spendere troppo ma nemmeno sdraiarsi sulla sabbia, può sempre andare in uno degli altri stabilimenti vicino dove i prezzi sono più a forma d'uomo.

Per lettini e ombrellone il costo è di 25 euro a persona più un minimo di 5 euro a persona, e ci sono posti con prezzi ancora più convenienti. Stesso discorso vale per il cibo in spiaggia dove chi vuole risparmiare può scegliere una delle taverne con più prezzi accessibili. In conclusione, spiega Mattia «A Mykonos è vero si spende tanto, ma ci sono sempre delle valide soluzioni per risparmiare». In alternativa si può sempre andare in vacanza nel Cilento.

Lascia un commento