Temptation Island, in arrivo il film ispirato al programma Mediaset: novità assoluta

Temptation Island o lo ami o lo odi, difficilmente c’è una via di mezzo. E se vi dicessi che sta per arrivare un film ispirato proprio al programma Mediaset?

Per chi non lo conoscesse, Temptation Island è un reality show italiano prodotto e trasmesso da Mediaset su Canale 5 dal 2014. Il programma coinvolge diverse coppie, solitamente fidanzati o conviventi ma mai sposati o con figli in comune, che decidono di partecipare per mettere alla prova la loro relazione. In che modo? Le coppie vengono separate e vivono per qualche settimana in due villaggi diversi, uno per le donne e uno per gli uomini. Gli uomini devono condividere il villaggio con donne single (dette tentatrici) mentre le donne devono condividere il loro villaggio con uomini single (detti tentatori), che interagiscono con i partecipanti, mettendo alla prova la loro fedeltà e le dinamiche di coppia.

In altre parole, i protagonisti di ogni edizione prendono parte a varie attività e sfide che mettono in discussione la loro fedeltà e la fiducia reciproca della coppia. Ogni fidanzato o fidanzata riceve dei video nei quali vede ciò che fa il proprio partner e, se lo ritiene opportuno può richiedere un confronto anticipato in qualsiasi momento. Alla fine del programma, ogni coppia deve affrontare un “falò di confronto” finale durante il quale decidere se rimanere insieme o separarsi in base a ciò che hanno vissuto e visto durante la loro permanenza nei villaggi. E se ora vi dicessi che sta per arrivare un film del tutto inedito proprio ispirato a questo programma?

Temptation Island, arriva il film ispirato al programma: un viaggio nei sentimenti sul grande schermo

Frame dal trailer di "Indagine su una storia d'amore", film ispirato a Temptation Island, pubblicato su Instagram da @adler_entertainment.
Frame dal trailer di "Indagine su una storia d'amore", film ispirato a Temptation Island, pubblicato su Instagram da @adler_entertainment.

Ebbene sì, come annunciato dalla Adler Entertainment, il 18 luglio uscirà nei cinema il film “Indagine su una storia d’amore”. Una pellicola di Gianluca Maria Tavarelli ispirata proprio al programma Mediaset Temptation Island. I protagonisti saranno gli attori Alessio Vassallo e Barbara Giordano, che interpreteranno rispettivamente Paolo e Lucia.

Paolo e Lucia sono una coppia che si è amata tantissimo, il cui sentimento, però, sta cominciando a svanire. Per riaccendere la fiamma e cercare uno sbocco per la loro carriera di attori, i due decidono di partecipare a uno show televisivo in cui devono mettere la loro relazione sulla pubblica piazza. Avranno fatto la scelta giusta?”, riporta la trama del nuovo film pubblicata su Instagram dalla Adler Entertainment.

Insomma, una vera e propria trasposizione cinematografica di quello che è un format già molto seguito sul piccolo schermo. Un’idea che indubbiamente darà vita a una novità assoluta a partire dal prossimo 18 luglio. Una commedia particolarmente insolita e irriverente dove i due protagonisti si ritrovano a fare i conti con la voglia di visibilità di entrambi e il destino del loro amore. Imperdibile!

Lascia un commento