Scopre un paradiso in Puglia con pochi turisti e mare caraibico: "Troppo sottovalutato e anche economico"

L’Italia è bellissima: lungo lo Stivale e sulle isole si possono trovare località incantevoli, adatte per ogni tipo di viaggio. La Puglia è sicuramente una delle regioni più apprezzate e soprattutto in estate accoglie tantissime persone provenienti dal resto del Paese e dall’estero. Chiaramente esistono dei luoghi che a livello turistico sono una vera potenza, ma esistono anche degli angoli di paradiso poco frequentati e forse sottovalutati che meritano di essere scoperti.

La Puglia si estende in lunghezza per circa 340 chilometri: una sconfinata striscia di terra tra due mari, con un ricco entroterra e le coste in cui si alternano spiagge dorate e scogliere. Ma andare in Puglia vuol dire anche scoprire tante storie, tradizioni, cibo eccellente, attrazioni adatte per ogni tipo di turista. Bari, Ugento, Lecce, Fasano, Otranto e Gallipoli sono le località che accolgono più persone, ma ci sono anche tante perle meno conosciute.

Esiste un angolo di Puglia sottovalutato ed economico

Con un video pubblicato sul suo profilo di Tik Tok, Isabel Mule ha voluto parlare di una delle mete più sottovalutate d’Italia e della Puglia in particolare: il Parco Nazionale del Gargano. Rispetto ad altre località più rinomate dal punto di vista turistico, dice la ragazza, da queste parti gli alloggi, i ristoranti ed i villaggi hanno dei prezzi più accessibili. Isabel dice che siamo lontani dalle zone in cui è arrivato il turismo di massa, ma qui non manca davvero nulla!

@isabelmule_

👇🏻👇🏻CONSIGLI & INFO👇🏻👇🏻 Quello che devi sapere sul Gargano🌊: 🌳 Il Parco Nazionale del Gargano comprende diverse riserve naturali, boschi, laghi e un tratto di costa spettacolare. È una destinazione perfetta per escursionisti, amanti della natura e per famiglie che amano il relax lontano dal turismo di massa. 2️⃣Rispetto a tutte le mete della Puglia, qui i prezzi per i Villaggi turistici, alloggi e ristoranti sono molto più accessibili. 🌴La maggior parte delle spiagge e parcheggi sono gratuiti; vi consiglio di andare alla Baia delle Zagare, Spiaggia di Vignanotica, Spiaggia di Mattinatella, Spiaggia di Cala dei Talenti. 💚Visitate i borghi antichi di Peschici e Vieste e vi consiglio un’escursione in barca alle Isole Tremiti Altri consigli su dove alloggiare e mangiare sono nelle storie in evidenza 🥰 Tagga qualcuno con cui venire nel Gargano🌊 #gargano #garganocoast #destinazioniestive #destinazionilowcost #viaggilowcost #viaggiaresempre #consiglidiviaggio #estate2023

♬ (It Goes Like) Nanana - Edit - Peggy Gou

Quella del Garagano è una delle coste più belle di tutto il Paese, con tantissime spiagge paradisiache (molte delle quali sono libere e con parcheggi gratis): Isabel consiglia la spiaggia di Vignanotica, la spiaggia di Mattinatella, la Baia delle Zagare e la spiaggia di Cala dei Talenti. Ma sarebbe un errore limitarsi a parlare solo delle località marine. Da queste parti la natura riesce ad offrire il meglio di sé. In alcuni tratti è rimasta incontaminata, se non addirittura selvaggia.

Il Gargano è un paradiso con una natura rigogliosa ed un mare caraibico

Un paesaggio completo, con montagne, laghi, boschi, spiagge e scogliere, a cui si aggiungono borghi antichi di rara bellezza. Rispetto alle mete più gettonate, questa zona della Puglia risulta essere molto meno caotica, quindi può essere la destinazione perfetta per chi durante le sue vacanze vuole godersi un po’ di meritato relax. È l’ideale anche per le famiglie con bambini, ma soprattutto è il massimo per gli appassionati del mondo outdoor ed è alla ricerca di nuove esperienze.

un-vero-angolo-di-paradiso-in-puglia-le-meraviglie-del-gargano
Un vero angolo di paradiso in Puglia le meraviglie del Gargano. Fonte: Tik Tok

Vieste è il borgo più conosciuto della zona, ma pure Peschici merita più di una visita. Per godere appieno delle meraviglie di questa angolo di paradiso, l’influencer suggerisce di fare un giro in barca per raggiungere le Isole Tremiti. Nei commenti gli utenti non sono molto d’accordo sulla definizione di meta poco conosciuta: in effetti Vieste è una delle località più visitate dell’intera Puglia, ma tutto il Gargano gode di un ottimo successo, anche a livello internazionale.

Lascia un commento