Rai Play, film intramontabile di Alessandro Siani: è impossibile trattenere le risate

Un film intramontabile disponibile su Rai Play, il protagonista è Alessandro Siani: è davvero impossibile trattenere le risate.

Alessandro Siani è un attore di origine napoletana, ormai da anni famoso in tutta Italia per i suoi spettacoli, i suoi film, e le sue performance artistiche e comiche. I film in cui recita e che ha diretto sono diversi, ma questo disponibile su RaiPlay fa davvero sbellicare dalle risate. Andiamo a scoprire di che film si tratta, è uno dei più famosi e anche se l'avete già visto, fa sempre molto ridere, quindi il rewatch è contemplato. Ecco di che film stiamo parlando.

RaiPlay è una piattaforma di Rai che permette di visualizzare o scaricare film o serie tv in qualsiasi momento lo desideriamo. Offre un'enormità di contenuti cinematografici, culturali, documentari. Davvero un'offerta molto vasta e che ricopre ogni genere cinematografico. Il film di cui parliamo oggi è disponibile in piattaforma ed è uno dei più visti dagli utenti. Il protagonista è Alessandro Siani, insieme a Elisabetta Canalis e Enzo Decaro. Il film è una commedia italiana che negli anni ha raccolto i pareri positivi del pubblico. Scopriamo di cosa tratta il film e qual è il ruolo di Alessandro Siani al suo interno.

Film di Alessandro Siani su Rai Play: fa davvero molto ridere, ecco la storia

Alessandro Siani film
Una scena tratta dal film La seconda volta non si scorda mai, disponibile su Rai Play-Trevisocinema.it

Il nome del film è La seconda volta non si scorda mai, diretto da Francesco Ranieri Martinotti. La storia è semplice e non particolarmente intricata, almeno all'inizio, dove tutto sembra filare liscio per Giulio, interpretato da Alessandro Siani, fino a quando non incontra Ilaria, interpretata invece da Elisabetta Canalis. Lui è un agente immobiliare giovane e brillante, e durante una rimpatriata tra vecchi amici di scuola la rivede, essendo lei la sorella di uno di loro. Giulio se ne invaghisce subito, e convinto che lei ricambi le stesse sensazioni, inizia a corteggiarla, prima di scoprire che Ilaria è già promessa sposa di un noto avvocato penalista di Napoli. Come andrà a finire? Riuscirà a conquistarla?

Insomma, una storia tutta da seguire, con colpi di scena simpatici ma soprattutto grosse risate, che con Alessandro Siani sono sempre assicurate. Il film, è sì disponibile su Rai Play ma ancora per pochi giorni, dunque affrettatevi a vederlo prima che non sia più disponibile in piattaforma. la comicità di Alessandro Siani è esplosiva e rende sempre perfettamente l'idea dei personaggi che interpreta, molto spesso sullo sfondo della Napoli che tanto ama e che non ha mai lasciato. Qui invece parliamo di un film di Riccardo Scamarcio su Netflix.

Lascia un commento