Perde il suo migliore amico, dopo un anno lo rivede su Google Maps: quello che stavano facendo è commovente

Quando accadono certe cose, nella vita, è difficile dimenticarle. Spesso e volentieri, però, la vita ci stupisce, regalandoci momenti stupefacenti che ci emozionano. La storia che scopriamo con un post di Instagram è una di queste situazioni: una ragazza perde il suo migliore amico, per poi ritrovarlo un anno dopo in una delle scene di Google Maps, che li immortala insieme in un momento unico, reso ancora più emozionante dalla sua assenza.

La storia che scopriamo oggi, attraverso un normale post su Instagram, ci permette di scoprire un lato importante della tecnologia e della sua utilità, il lato legato ai ricordi, ed ai sentimenti. Una ragazza racconta infatti di aver perso di recente il proprio migliore amico. Una perdita molto importante nella vita di questa ragazza, che gli ha stravolto completamente l'esistenza creando un vuoto molto difficile da colmare. Tuttavia, il mondo di Internet ha saputo come offrire un momento di gioia e ricordo alla giovane, attraverso un momento immortalato per caso che rimarrà per sempre online, a sua disposizione quando più sentirà la sua mancanza. Una di quelle cose che succedono una volta nella vita, e la cui comparsa è più unica che rara.

Perde il suo migliore amico, ma lo ritrova immortalato su Google Maps

perde-il-suo-migliore-amico-dopo-un-anno-lo-rivede-su-google
Perde il suo migliore amico, lo rivede su Google Maps - Foto: Instagram

Dopo un anno di dolore dovuto alla mancanza del suo migliore amico, la ragazza in questione riceve una grande sorpresa mentre naviga su Google Maps, l'applicazione geografica del colosso di Internet. All'interno della visione stradale di un incrocio, infatti, è possibile vedere i due amici che ballano e si divertono insieme, immortalati probabilmente per caso dalla Google Car adibita alla scansione delle strade per la geolocalizzazione. Dopo questa scoperta, la ragazza condivide l'immagine sui social, scrivendo "mi manca molto, ma stiamo ballando insieme per sempre su Google Maps".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instapoeti (@instapoeti)

La pubblicazione di questa immagine ha dunque una valenza emotiva davvero incredibile per la donna, che ogni volta che sentirà la mancanza del suo migliore amico e del suo spirito, potrà ritrovarlo a danzare con lei in uno screen di Google Maps. Questo evento così raro e ricco di emozioni ci spiega come sia semplice la vita, e come la tecnologia più moderna possa essere un tramite per comunicare con i propri ricordi. Dicono che il tempo guarisca ogni genere di ferita, ma in questo caso è intervenuto anche Google Maps. Nonostante guarire completamente dal dolore di una perdita sia spesso complesso, questa volta il ricordo indelebile dell'amicizia tra i due rimarrà immortalato per sempre negli archivi del servizio di ricerca geografica più famoso del mondo, a disposizione di tutti, come una vera amicizia.

Lascia un commento