Mangia un panino per strada in India e fa l'errore più grande della sua vita: "Non lo auguro a nessuno"

Mangiare piatti tipici all'estero non sempre è una buona idea: ecco cosa è successo ad una coppia in India per un panino per strada

Viaggiare apre la mente ma in ogni caso bisogna fare attenzione a cosa mangiare quando si è all'estero e dall'altra parte del mondo, in cui la cultura, cucina e tradizione sono ben diverse dalle nostre. Sui social sono sempre di più le persone che condividono con i follower alcuni momenti dei loro viaggi. Si tratta di un modo per consigliare, non far fare gli stessi errori o semplicemente fare vedere la bellezza del posto. Qualche giorno fa, una coppia ha pubblicato un reel in cui ha mostrato cosa è successo dopo aver mangiato un panino per strada in India. 

Mangiare un panino in strada in India: cosa potrebbe succedere

panino in strada india
Mangiare panino in strada in India (Instagram)

 

In quel di Mumbai, in India, una coppia di viaggiatori ha voluto assaggiare un panino preparato in uno dei chioschi per strada. L'aspetto del piatto sembrava buono tanto che i due ragazzi lo hanno gustato senza alcun problema. Gli ingredienti principali della pietanza erano le patate, il coriandolo ed il pane soffice. Tuttavia, mangiare quel panino in quello street food è stato uno degli errori più grandi che potessero fare. Infatti, il giorno seguente, uno dei dei due si è sentito male. La ragazza, infatti ha accusato un forte malore allo stomaco per poi avere la diarrea, nausea e non riusciva a muoversi dal letto. La coppia soggiornava in una Bed and Breakfast e pertanto ha avuto la fortuna di essere stata aiutata da una signora che ha contattato subito una dottoressa, la quale è stata restia a capire cosa fosse successo. Si è trattato, infatti, di un'intossicazione alimentare ed ha prescritto alla paziente antibiotici, antidiarroici e le medicine che servivano per guarire.

Cosa fare a Mumbai in India

Mumbai è una città dell'India molto gettonata dai turisti che si concedono un viaggio da quelle parti. Per visitarla servono circa tre giorni. La prima cosa da fare è passeggiare per  Colaba, una zona molto bella in cui trovare tanti negozi, prodotti tipici ed è una parte del paese molto sicura. Vi sono anche i bazar, i negozi più belli e qualche caffè letterario dove gustare una buona merenda.  Gateway of India è la seconda cosa da vedere a Mumbai. Si tratta della porta principale della città dallo stile arabesco che si affaccia verso il mare arabico, il punto in cui vi sono diversi pontili dove vi sono barche da pesca locali e traghetti. Da non perdere il Taj Mahal Place, l'hotel simbolo dell'india. Vi è poi un quartiere chiamato Londra in India in cui si trova la casa di Gandhi, luogo in cui lui stesso ha lavorato e gestito il monumento indipendentista.

Lascia un commento