Fa la spesa in America e trova qualcosa di assurdo al supermercato: "Sono scioccata"

Una influencer italiana fa la spesa in un supermercato in America e spiega come funziona il pane americano. Ma non tutti i suoi followers non sono d'accordo.

Come spiega il giornalista Francesco Costa, gli Stati Uniti sono una nazione ancora giovane, a cui manca in parte l'antica tradizione che invece è fortemente sentita in Europa. Questo discorso si riflette anche nelle cose più semplici come il pane che spesso in America risulta immangiabile per chi è cresciuto in Italia. Come per la tiktoker Nada Donzelli a cui manca moltissimo il pane italiano e mostra ai suoi followers il tipico pane che si trova nei discount negli USA.

L'italiana scioccata per la spesa in America

spesa-america
Il pane negli Stati Uniti (fonte Tik Tok)

Il video Tik Tok pubblicato da Nada Donzelli sul tema del pane americano ha dato inizio ad un vero dibattito tra i followers che hanno scritto numerosi le loro esperienze nei commenti. Il post della giovane influencer italiana che vive in America da 6 anni è sottotitolato così: "Questo fatto sul cibo americano vi scioccherà". In parte è stato così. La sua arringa inizia con una piccola parentesi sui prodotti alimentari negli USA «Quando sono arrivata qui negli Stati Uniti uno degli schock culturali più grandi riguarda il cibo».

Secondo l'esperienza di Nada Donzelli nei supermercati americani è impossibile trovare prodotti freschi come prosciutto e mozzarella. Purtroppo negli USA si trovano solo carne piena di antibiotici e alimenti confezionati. Ma l'influencer italiana sente soprattutto la mancanza del pane italiano che sembra introvabile. Il pane americano assaggiato da Nada è dolcissimo e ricorda le caramelle. Si tratta di pane ricco di acidi lattici e zuccheri. Pane poco sano, di circa 50% meno salutare del pane in Italia. «Il pane italiano mi manca veramente tanto». Una vera disgrazia per la tiktoker italiana costretta a ripiegare venduto in bustoni da 1,81 kg.

La verità sul pane americano

Ma a quanto pare la tiktoker italiana che vive negli Stati Uniti questa volta si sbaglia. I followers nei commenti spiegano che in America il pane simile a quello nostrano si trova, ed è anche facile da trovare. Bisogna solo scegliere il posto giusto dove comprarlo "Nel supermarket in cui vado io trovo pane fresco anche appena sfornato". Non è certo il pane come quelle fatto dal fornai sotto casa in Italia, ma è sempre meglio delle buste da quasi 2 kg comprato da Nada.

In alternativa negli USA ci sono anche piccoli negozi italiani che si fanno valere in quanto panetteria e salumi. "Ma quando mai!" scrive una follower italiana che è stata negli Stati Uniti "Io ho trovato sia mozzarella, sia prosciutto buonissimo, e anche il pane. Bisogna andare nei negozi italiani"La buona notizia per Nada è che almeno adesso sa dove andare a comprare il pane che gli manca tanto e la mozzarella per fare la caprese fritta di Giorgione.

Lascia un commento