Bambina ha paura di volare in aereo: quando scopre chi è il pilota reagisce così, è commovente

Se c'è una cosa che motiva le persone a superare i propri limiti e le proprie paure, spesso si tratta proprio dell'amore per i propri cari. La storia di questa piccola bambina è l'esempio più chiaro di questa cosa. Una bambina ha paura di volare in aereo, ma quando scopre chi è il pilota riesce a superare il proprio timore, reagendo in maniera dolce e commovente.

L'amore per la propria famiglia è un amore incondizionato, l'amore probabilmente più puro e genuino, specialmente per i bambini. Nello specifico, è l'affetto per i genitori quello ad essere più puro e senza fine, in quanto il legame tra un genitore ed un figlio rimane indelebile e immutabile nel tempo, e nello spazio. Quando questa bambina, nel reel di Instagram, manifesta qualche incertezza sul volare in aereo, il pilota riesce a tranquillizzarla. Non a caso, il pilota è il padre della bambina, il cui affetto riesce a calmare l'ansia e a distendere i nervi di questa nuova e strana situazione per la piccola.

La bambina ha paura di volare in aereo: il pilota è suo padre

All'interno di questo commovente reel su Instagram, la scena che si palesa di fronte ai nostri occhi è davvero commovente. Come abbiamo già anticipato, la protagonista è una piccola bambina che, confusa all'interno di un aereo in partenza, mostra qualche segno di timore in merito al volo imminente. D'altronde, questa è una situazione nuova per una bambina così piccola, ed è dunque normale che la paura possa prendere il sopravvento, specie in situazioni così precise e particolari. Per sua fortuna, comunque, il pilota non è assolutamente il primo di turno: a pilotare l'aereo è proprio il padre della piccola, la cui presenza la porta a tranquillizzarsi immediatamente.

La didascalia del post è chiara: "Quando hai paura dell'aereo, ma tuo padre è il pilota". La reazione della bambina è dunque impagabile: quando si accorge che il pilota dell'aereo è proprio il suo papà, la piccola dimentica tutti i pensieri di ansia che le affollavano la mente. Al loro posto, sorge la semplice esigenza di andare in contro al padre, per cercare conforto e l'affetto paterno, capace di rilassare e calmare i nervi dovuti al volo imminente.

L'amore paterno capace di tranquillizzare

lamore-paterno-capace-di-tranquillizzare
L'amore paterno capace di tranquillizzare - Foto: Instagram

Ancora una volta, dunque, l'amore paterno è stato in grado di sconfiggere i dubbi, le insicurezze e le paure tipiche del figlio. Come abbiamo già anticipato, d'altronde, si tratta di un amore unico, irreplicabile ed irrimpiazzabile, il cui potere naturale riesce finalmente a placare l'ansia della piccola. Nuovamente, perciò, possiamo confermare come i genitori possano davvero rappresentare un capo saldo della nostra vita quotidiana, anche attraverso episodi semplici e "banali" come quello che abbiamo analizzato in questo articolo. Abbiate cura del vostro amore, e delle vostre persone più care.

Lascia un commento