Bagni con vetri trasparenti in Giappone: l'esperienza da brividi di questo turista è da vedere

Hai mai visto i bagni con vetri trasparenti in Giappone? L'esperienza da brividi di questo turista è assurda!

Si sa, quando scappa scappa, e in quei casi trovare il bagno pubblico più vicino e che magari sia anche in condizioni decenti per essere utilizzato in tutta tranquillità è una vera impresa. Nelle maggiori città d'Italia e d'Europa, infatti, trovare un bagno pulito è una vera e propria sfida che spesso e volentieri può essere vinta solo dai local. Per garantire maggiore pulizia e agio a chi ne deve usufruire dunque, si opta sempre per quei locali dove è obbligatorio fare lo scontrino per usufruire del bagno. In questo modo, dunque, si potrebbe sperare che l'affluenza di gente sia minore.

A parte ciò, la pulizia non è l'unico fattore da considerare. Spesso e volentieri, infatti, si rischia di incappare persino in bagni senza serratura, cosa che rende quel momento che dovrebbe essere intimo e di tranquillità, un momento di forte ansia e stress. Il Giappone, però, in questo è davvero avanti. Ultimamente, infatti, nella città di Tokyo sono apparsi dei bagni trasparenti considerati la versione 2.0 dei classici bagni pubblici. Potrà sembrarti strano, ma qui ti sentirai davvero sicuro! Ecco l'esperienza di un'influencer.

I bagni pubblici con vetri trasparenti del Giappone: una vera innovazione

bagni-giappone
I bagni trasparente del Giappone prima e dopo (Fonte: tiktok)

Un bagno completamente trasparente? Ma come potremmo mai sentirci al sicuro in un posto del genere? Potrà sembrare assurdo, eppure questi bagni trasparenti del Giappone sono tra i più sicuri in assoluto. Di recente, un'influencer ha voluto condividere la sua esperienza sui social, mostrando nel dettaglio il funzionamento di questi bagni. Guardandoli da fuori sembrano dei bagni realizzati in vetro colorato trasparente, dove ci si andrebbe al massimo a lavarsi le mani per non farsi vedere in pubblico. Eppure all'interno si trova un pratico water, oltre al lavandino, segno dunque, che si tratta di bagni effettivi al 100%. Il segreto è presto svelato.

@shinhaiventura

Ricordatevi di chiudervi a chiave 😀 #giappone #japanesetoilet #toilet #japan #tokyo

♬ suono originale - Shinhai Ventura

Non appena si entra nel bagno e si chiude la serratura, il vetro prima trasparente, diventa completamente opaco, impedendo la vista dall'esterno e dall'interno. La sicurezza e l'intimità sono quindi garantite ed in più si può godere della video sorveglianza h24, che permette di sentirsi al sicuro anche andando in un bagno pubblico, un luogo che notoriamente - almeno nel nostro Paese - non è noto certo per la sicurezza. Insomma, una vera scoperta che renderà il tuo prossimo viaggio in Giappone ancora più interessate. E tu li conoscevi questi bagni?

Lascia un commento