Va in vacanza in Croazia e svela tutti i prezzi dal viaggio al cibo: "C'è una cosa che mi ha deluso"

La Croazia è ormai di moda per le vacanze estive, sia perchè il mare è bello, sia perchè sembra essere molto economica. 

Tra Grecia, Croazia e Albania gli italiani sembrano avere le idee chiare per l'estate. Questi paesi sono particolarmente gettonati per un buon rapporto qualità-prezzo che riesce a essere competitivo anche con l'Italia. Infatti, strano ma vero, andare in vacanza in uno di questi posti all'estero, può costare anche meno delle località balneari italiane più famose. Questo creator, in particolare, ha condiviso il suo viaggio in Croazia, rivelando la spesa per le varie attività e servizi.

Estate in Croazia: quanto costa

Il creato è stato cinque giorni in Croazia ed è rimasto sorpreso dai costi delle varie cose. Per l'alloggio ha speso tra i 40 e i 50 euro a notte, a seconda della località, mentre per la benzina ha speso un totale di 80 euro. Ma facendola in Slovenia perchè in Croazia il prezzo si aggira intorno a 1.68 euro. Per le visite ha speso 6 euro per Rostake, mentre per i laghi di Plitvice 10 euro prenotando sul sito di domenica perchè alcuni giorni costa di più ma il parcheggio è molto economico (solo un euro l'ora).

@il_mustacchio

QUANTO COSTA LA CROAZIA? 🇷🇸 #vlog #vlogger #youtube #trip #viaggiare #croazia #croatia

♬ Funk It Up - John Etkin-Bell

Viaggiando in autostrada il creator conferma di aver speso circa 20 euro tra il tratto italiano e quello croato e 15 euro di vignetta slovena. Invece quello che ha sorpreso negativamente è la spesa al supermercato, poiché i prezzi dei vari prodotti, soprattutto quelli importati, sono piuttosto alti come si vede nel video. Per assurdo è più conveniente andare a mangiare fuori al ristorante. Per esempio in 2 hanno speso 35 euro circa per vari piatti cucinati della tradizione.

progetto-senza-titolo-2-57
Viaggio in Croazia - Foto: TikTok

Una buona idea

Una birra sta sui 2,50 euro seduti al tavolo. Quindi tirando le somme una vacanza in Croazia ha i suoi alti e bassi, ma rispetto ad altri posti turistici dove trascorrere l'estate, sembra una buona idea. Il portafoglio non viene eccessivamente sollecitato e c'è sia il mare con la spiaggia da vivere, ma anche interessanti escursioni da fare e piatti da gustare. Quando è tempo di vacanze molti non hanno la pazienza e il tempo di scegliere dove andare, ma i social possono essere fonte di ispirazione. Qui ci sono consigli di persone comuni che hanno provato dei posti prima ed evidenziano punti di forza e punti deboli. Se questo video vi ha convinto o fatto venire voglia di andare in Croazia, prendete nota e fatevi un'idea del budget per poi partire e godervi alcuni giorni in base ai vostri gusti. Una fuga dalla frenesia cittadina per poi tornare più carichi e riposati.

Lascia un commento