Va dal parrucchiere a Tokyo poi mostra il risultato finale e il prezzo: "Ormai li taglio solo in Giappone"

Avete mai tagliato i capelli all'estero? Questa creator lo ha fatto da un parrucchiere in Giappone, ed ecco come è andata.

Molti non si affidano facilmente a nuove mani quando si tratta della cura di capelli. Anche perchè se qualcosa va storto non sempre si può rimediare in breve tempo e nell'attesa si crea disagio. Le donne soprattutto cercano di trovare un parrucchiere di fiducia e andare sempre da lui per colore, pieghe o tagli. Altre persone invece amano avventurarsi e mettere alla prova vari professionisti, provando persino a farsi fare i capelli all'estero. Questa content creator dai capelli lunghissimi si è fatta taglio e piega in Giappone, non proprio dietro l'angolo, e ha condiviso la sua esperienza.

Tagliarsi i capelli in Giappone

Dopo un anno dall'ultima spuntatina la creator si è recata in un salone di parrucchiere a Tokyo, in Giappone, per accorciare un po' i capelli molto lunghi come si vede nel video. A quanto dice lei ha l'abitudine di tagliare i capelli nella città orientale, ma non va sempre dallo stesso esercizio. Questa volta ha scelto bene, ma date un'occhiata al video qui sotto per saperne di più.

tokyo-3
Dal parrucchiere a Tokyo - Foto: Instagram

La parrucchiera ha tagliato alcuni cm di capelli e ha accorciato la frangetta, e poi in due hanno asciugato la chioma con il phon. Una volta asciutti, hanno sistemato le punte ancora una volta e finito la piega. La creator sottolinea che in Italia ha difficoltà a trovare qualcuno che le tagli bene la frangetta, mentre in Giappone non ha mai avuto alcun problema. Il risultato sono capelli luminosi e precisi e il trattamento è costato in totale 13200 yen, ovvero circa 80 euro. I capelli molto lunghi hanno bisogno di cure e attenzioni, come le doppie punte, la morbidezza, la lucentezza ed evitare il crespo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALEXIA (@varyaren)

Parrucchiere all'estero

Molti commenti al video polemizzano sul fatto che la creator parli male dei parrucchieri italiani e che si tagli i capelli "solo in Giappone", ma sui social gli haters sono normale amministrazione. Il salone scelto a Tokyo sembra pulito e raffinato, con una prevalenza di colori tenui e bianchi nell'arredamento. Il personale molto sorridente e disponibile non guasta poiché il cliente si deve sentire coccolato e a suo agio, sia per trattamenti brevi che per quelli più impegnativi. Tuttavia se state progettando un viaggio in Oriente e volete provare a farvi fare i capelli lontano da casa, questa può essere una soluzione di qualità a un prezzo abbastanza onesto.

Lascia un commento