Ex concorrente di Masterchef cucina a un matrimonio: lo strano menu ha qualcosa di speciale

Masterchef è sicuramente una grande vetrina per tutti i concorrenti che hanno partecipato alle varie stagioni del programma. La maggior parte di loro dopo l’esperienza televisiva ha continuato a lavorare nel mondo della ristorazione, chi come dipendente, chi aprendo una propria attività. E poi c’è chi riesce a creare una sua realtà, come questa ex concorrente di Masterchef che lavora come personal chef. In questo caso ha cucinato per un matrimonio creando un menù interamente vegetariano.

Irene Volpe è una ex concorrente di Masterchef: ha partecipato alla decima edizione del programma (quella andata in onda nel 2021). In seguito ha avuto diverse esperienze lavorative importanti, come quella da Massari, lo stage al Mudec di Bartolini (tre stelle Michelin) e l’attività con la scuola di cucina online. Oggi la ragazza è impegnata con i suoi tour composti da serate presso diversi ristoranti in giro per l’Italia, come tutor e come chef a domicilio, portando avanti il suo progetto di valorizzazione della cucina vegetale.

Il menù vegetariano preparato dall’ex concorrente di Masterchef per un matrimonio

Due sposi hanno scelto proprio Irene per la preparazione del cibo per il loro banchetto di matrimonio. Ovviamente l’intero menù è vegetariano: seguendo le preferenze e le richieste degli sposini, l’ex concorrente di Masterchef, aiutata da un preparatissimo staff, ha realizzato un abbondante pasto completo, dall’antipasto fino al dolce. E proprio lei si è dovuta occupare del taglio della torta a fine serata: una grande emozione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irene Volpe (@irenevolpe_masterchef)

La location scelta dagli sposi è davvero magnifica: gli invitati, immersi nel verde, hanno potuto mangiare all’aperto. Appena arrivati sul posto si sono potuti godere l’antipasto a buffet, ricco e molto vario: sul tavolo erano disponibili la panzanella alla romana, le tartine con cipolle, peperoni e pesche, le tartine con una crema di anacardi, noci e uva, le albicocche con spalmabile di nocciole, miso e timo ed un rinfrescante gazpacho di basilico e fragole.

Dall’antipasto al dolce: cosa è stato cucinato per gli invitati

Terminati gli antipasti, gli invitati si sono potuti sedere a tavola per mangiare il primo. La scelta è ricaduta su un risotto agli asparagi con mandorle, limone, spinacino e erbe aromatiche. Per il secondo, invece, sono state preparate varie portate da mettere a centro tavola, in modo da poter essere mangiate in condivisione. Ovviamente anche in questo caso sono stati utilizzati solo ingredienti vegetali.

il-menu-interamente-vegetariano-cucinato-per-un-matrimonio-dallex-concorrente-di-masterchef
il menù interamente vegetariano cucinato per un matrimonio dall'ex concorrente di Masterchef. Fonte: Instagram

Sulla tavola sono comparse: le polpettine al sugo, le melanzane arrosto con ceci, la moutabal di zucchina con salsa di yogurt alla menta, le carote in agrodolce con paprika, uvetta, cocco e anacardi e l’insalata rucola con pesche, pomodori e basilico. Il pasto si è chiuso con un’ampia gamma di dolci: la crostata con crema di mandorle, agrumi, canditi di arancia, frutta fresca e cioccolato fondente, torta al cacao con pesche caramellate e biscottini al sesamo e cocco.

Lascia un commento