Stasera in tv, commedia divertentissima con tre giganti del cinema italiano: c'è anche Alberto Sordi

Stasera in tv c'è una commedia super divertente con tre attori che hanno fatto la storia del cinema italiano: c'è anche Alberto Sordi.

Stasera in tv ci sarà una commedia che ha davvero fatto la storia del cinema italiano. In queste serate estive il caldo ci tormenta, allora perché non godersi un film in casa, in pieno relax? La commedia di cui parliamo vale davvero la pena di essere vista, perché gli attori che compongono il cast dono delle pietre miliari del cinema italiano. Andiamo a scoprire di che film si tratta e per che ora è prevista la programmazione.

Il film è composto da tre episodi, dove i protagonisti hanno tutte qualità e sfaccettature differenti. Uno di questi protagonisti è Carlo, che nel film vorrebbe mettere in sesto il rapporto con sua moglie, conclusosi per una separazione spiacevole. Lei gli resiste, poi cede alla tentazione. L'epilogo della storia è tutto da scoprire. Il secondo episodio parla di Arturo, altro personaggio eclettico e variegato, immischiato in un delitto da una italiana che ha conosciuto durante un viaggio in Africa. Come andrà a finire? L'ultimo e terzo episodio troviamo Remo, che è obbligato a trascorrere una vacanza con moglie e figli. C'è Alberto Sordi tra gli attori, davvero una pellicola imperdibile.

Il film in tv di questa sera: una commedia con Alberto Sordi e Paolo Villaggio, grande film italiano

film commedia italiana
Alberto Sordi e Anna Longhi nella commedia-Trevisocinema.it

Alberto Sordi e Paolo Villaggio sono stati due degli attori più famosi e riconosciuti in Italia e nel mondo. Le loro qualità da attori sono riconosciute ancora oggi, e la loro intelligenza cinematografica sembra non avere pari. La commedia andrà in onda questa sera su Cine 34, un canale dedicato ai film e alle sceneggiature, alcune tra le più belle di sempre. Il film si chiama Dove vai in vacanza? e offre uno scorcio sulle vite di alcuni italiani in diverse situazioni di vita quotidiana.

Insieme ai due attori sopra citati, troviamo nel cast anche Ugo Tognazzi, Anna Longhi, anche loro attori che hanno in qualche modo segnato la scena cinematografica italiana. La commedia è del 1978 ma è attualissima in fatto di temi trattati. La regia era stata affidata a Mauro Bolognini e allo stesso Alberto Sordi, protagonista in tutti i modi di questa opera. Insomma, la serata tutta italiana, in compagnia di questi magnifici attori promette bene. Non perdetevi una delle commedie all'italiana più famose di sempre. Qui invece un film amatissimo di Toni Servillo, grande regista italiano contemporaneo.

Lascia un commento