Fa la spesa negli Stati Uniti per due settimane poi mostra lo scontrino: questo prezzo non si è mai visto in Italia

Fa la spesa negli Stati Uniti per due settimane e poi mostra lo scontrino. Il prezzo è davvero assurdo, non lo si è mai visto in Italia.

A quanti di voi è capitato almeno una volta di pensare a trasferirsi molto lontano dall'Italia, cambiando addirittura continente? Tre le mete più ambite dove trasferirsi troviamo sicuramente gli Stati Uniti. Città come Los Angeles, Miami o New York, infatti, da sempre attirano non solo i turisti ma anche tante persone che desiderano trasferirsi in queste grandi metropoli, assaporando quel che viene comunemente chiamato il "sogno americano".

Come molti di noi sanno, infatti, gli stipendi americani sono ben più remunerativi di quelli italiani, fattore che può indurre a scegliere gli Stati Uniti come luogo in cui vivere. Tuttavia, bisogna anche tenere conto delle spese da sostenere quando si vive in questo Paese. Ad esempio, quanto si potrebbe spendere per una spesa media negli Stati Uniti? Scopriamolo subito con questa esperienza diretta di una italiana trasferita in America.

Quanto costa fare la spesa negli Stati Uniti: l'esperienza di una ragazza italiana

spesa-us
Alcuni prodotti acquistati in un supermercato degli Stati Uniti (Fonte: tiktok)

Quando ci si trasferisce in una città estera sia ha sempre il dubbio sui costi della vita e nello specifico sui costi degli alimentari. Se stai valutando di trasferirti negli Stati Uniti, però, il video che segue potrà esserti di grande aiuto. In questo video pubblicato su Tiktok, infatti, una ragazza ha condiviso la sua esperienza di spesa fatta negli Stati Uniti. Prima di scoprire quanto ha speso, però, andiamo a vedere cosa è riuscita ad acquistare nel dettaglio. Ci troviamo in un supermercato molto popolare, considerato tra i più forniti del Paese. La ragazza inizia ad acquistare alcune proteine fresche tra le quali pollo, carne di manzo macinata, salmone, tofu, roast-beef già cotto per i panini e sushi.

@nadadonzelli

Pggi vi svelo il vero costo di fare la spesa in America😱🇺🇸#vitainamerica #america #italianiallestero #ciboamericano

♬ original sound - Nada Donzelli

Per quanto riguarda frutta e verdura l'influencer ha scelto delle banane, delle mele, funghi, carote, asparagi, delle fragole, dell'aglio, mirtilli e degli avocado. Non può mancare poi il formaggio ed un cartone di latte intero formato famiglia. Per la colazione, poi, essenziali le uova, il bacon, i bagels, burro e cereali alla cannella. Insomma, una spesa davvero enorme che ha riempito tutto il carrello della ragazza. Il prezzo totale di questa spesa? Ben 384,59 dollari, pari a circa 355,23 euro. Per tutta questa roba, dunque, non si tratta di una spesa eccessiva, che tra l'altro non si discosta troppo dai prezzi italiani.

Lascia un commento