Fa colazione a New York e mostra il banco dei dolci: il prezzo di un croissant è davvero esagerato

A New York c'è l'imbarazzo della scelta per assaggiare pietanze insolite e gustose. Ma questi dolci sono davvero unici per colazione.

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ma per molti anche un momento per coccolarsi e gustare un buon cappuccino o caffè con un lievitato dolce. In Italia la tradizione della pasticceria da colazione è molto ricca, dai cornetti alle sfoglie con varie farciture, pasta frolla con creme e frutta, e tante altre idee creative e golose. Ma ormai anche nel resto del mondo è facile trovare dolci perfetti in abbinamento con il latte o un succo di frutta per iniziare la giornata con il piede giusto. Persino oltreoceano.

La colazione gustosa a New York

Come abbiamo spesso visto in film e serie tv, agli americani piace la colazione continentale con uova, pancakes, bacon e simili. Ma piano piano in grandi città come New York che guardano di più all'Europa, ci sono diverse persone che ormai hanno l'abitudine di mangiare a colazione un croissant o un pasticcino. La creator che vive nella grande mela da qualche anno ha condiviso la sua esperienza in un posto da provare con una video su TikTok che fa venire fame.

@martinamaceratesi

Questo posticino è carinissimo per fare colazione o per mangiarsi un dolcetto. Ci sono i pasticcini a forma di frutta con dentro un ripieno super goloso. 📍Salswee e combina la cucina francese con quella asiatica. Da provare!!! #newyork #nyc #martinamaceratesi #food #perte #foryou #fyp #consigli

♬ suono originale - Martina Maceratesi

Nei pressi del famoso Flatiron, sulla fifth Avenue, c'è una pasticceria dove poter fare una colazione super a New York. Appena si entra si viene accolti da una sfilza di dolci che sembrano opere d'arte nell'estetica, ma anche il sapore sembra irresistibile. Ci sono dolci al mango, al cocco, una versione del famoso mont Blanc, sfoglie con creme varie. Forme e sapori si alternano per accontentare ogni gusto, anche se i prezzi per un italiano sono davvero alti. Se si pensa che cornetto e cappuccino da noi viene appena 3 euro in molti bar, qui un solo dolcetto costa tra i 5 e gli 11 dollari.

New York
Dolci a New York - Foto: TikTok

 

Golosi nella grande mela

La creator ha provato ad assaggiare il fungo al gusto di fragole e vaniglia e un fiorellino al gusto passion fruit. Il costo totale è stato di 21 dollari. Confermata la bontà di entrambi, la creator li ha mangiati all'aperto con intorno la città a fare da cornice. Se capitate nella metropoli americana potete farci un salto per assaggiare gli stessi o altri dolci, a colazione o a merenda, perchè no. La gola gioca un ruolo fondamentale anche sull'umore, e soprattutto in vacanza, è bene assecondarla con prodotti di qualità e magari originali, mai provati prima. Poi nell'era dei social anche l'aspetto del cibo fa la differenza per poter condividere sui social foto e video da fare invidia.

Lascia un commento