Chiude la sua azienda e fa un annuncio scioccante ai dipendenti: il motivo è commovente

Troppo spesso sentiamo notizie relative alla poca attenzione che i manager o i proprietari di azienda rivolgono ai lavoratori. Eppure i dipendenti rappresentano il bene più prezioso per un’impresa. Ovviamente questo è possibile solo se i lavoratori sono capaci, qualificati, ma soprattutto coinvolti nel progetto, motivati e adeguatamente gratificati. Lo sa bene un imprenditore malese, che chiude la sua azienda e fa un annuncio ai suoi dipendenti, tanto inaspettato quanto scioccante.

Le nuove tecnologie hanno permesso a tantissime persone di crearsi un lavoro quasi dal nulla. In alcuni casi le cose sono andate talmente bene da portare alla nascita di vere e proprie imprese di successo, in grado di fatturare milioni e milioni di dollari. Khairul Aming è un giovane malese (deve ancora compiere trentadue anni) che partendo come creatore di contenuti digitali è riuscito ad affermarsi come imprenditore e uomo d’affari.

Da creatore di contenuti a uomo d’affari: il successo di Khairul Aming

L’ascesa di Khairul è cominciata con la pubblicazione di contenuti a tema culinario. Il suo format in cui presentava trenta ricette in trenta giorni da preparare durante il mese di Ramadan ha ottenuto un grande successo. La nomina come influencer malese dell’anno nel 2023 è stata l’ennesima tappa di un percorso vincente che si è allargato anche oltre quelli che sono i limiti della figura del food content creator.

Nel 2021, infatti, ha creato un suo marchio ed ha iniziato a vendere il Sambal, ovvero una salsa speziata molto amata in Malesia ed in Indonesia. Gli affari sono andati bene fin da subito, con una crescita continua. Nel 2022, anno in cui la sua azienda ha conquistato i premi di miglior nuovo venditore e miglior servizio clienti, ha venduto bottiglie per un fatturato di 14 milioni di RM (ringgit malese), circa tre milioni di euro.

L’imprenditore chiude l’azienda e fa l’annuncio che fa felici i suoi dipendenti

Insomma, le cose per Khairul Aming stanno andando davvero bene e gran parte del merito di questo successo è legato all’impegno ed alla preparazione delle persone che lavorano per le sue imprese. Così, un giorno, l’imprenditore chiude la sua azienda, chiama a raccolta i dipendenti e fa un annuncio che lascia tutti di stucco. Per ringraziare le donne e gli uomini che lo accompagnano nella sua attività, Khairul Aming ha deciso di fare un regalo a tutti.

imprenditore-chiude-la-sua-azienda-per-regalare-una-vacanza-da-sogno-ai-dipendenti
Imprenditore chiude la sua azienda per regalare una vacanza da sogno ai dipendenti. Fonte: Instagram

Già in passato aveva dimostrato di tenere molto ai suoi dipendenti, gratificandoli con omaggi di vario tipo per rafforzare il loro legame con l’azienda, ma stavolta si è superato. Ha organizzato una vacanza di lusso per lui e per il suo team di sessanta persone. Una settimana vissuta alla grande, con biglietto aereo, albergo a cinque stelle a Langkawi, cene, escursioni e tante altre attività, tutto a conto del capo. Khairul Aming ha poi affermato che è bello poter conoscere i suoi dipendenti anche al di fuori dall’ambiente lavorativo: ci vorrebbero più imprenditori come lui!

Lascia un commento