Cane gioca a calcio in spiaggia con alcuni ragazzi: il video divertente è virale sui social

Il calcio è lo sport nazionale di tantissimi paesi del mondo. Lo è senza dubbio in Italia, dove si contano una sessantina di milioni di commissari tecnici, ma lo è soprattutto in Brasile. Da quelle parti il futebol non è solo una disciplina sportiva, ma è quasi una religione, una passione che contagia tutti! E così, passeggiando sulle spiagge di Rio de Janeiro è possibile trovare anche un cane che gioca a calcio con alcuni ragazzi.

Fino a qualche anno fa nelle piazze e nelle strade dei paesi e delle città italiane era possibile vedere tanti bambini e tanti ragazzi sfidarsi in interminabili partite di pallone. Oggi cose del genere si vedono sempre di meno e forse anche questo è uno dei motivi dei pessimi risultati raccolti negli ultimi anni dalla nostra Nazionale: tutti amiamo il calcio, ma sono in pochi a praticarlo davvero, anche se solo in strada con gli amici.

Il video virale del cane che gioca a calcio in spiaggia

In Brasile le cose sono davvero molto diverse. Basta farsi un giro per le strade, per le spiagge o addirittura nelle campagne e nelle giungle brasiliane per trovare qualche bambino o qualche ragazzino che gioca a calcio. Da solo, per affinare la tecnica, o in compagnia, per imparare il concetto di squadra e beneficiare dell’altissimo valore sociale dello sport. Ma come dimostra questo video, in Brasile non sono solo le persone ad avere la passione per il pallone.

Gli utenti del web sono letteralmente impazziti quando hanno visto sulle piattaforme dei social network il filmato di questo cane che gioca a calcio in spiaggia insieme ai sui amici umani. Molti cani si divertono a giocare con la palla, ma non tutti possiedono queste abilità! I ragazzi stanno palleggiando tra loro, passandosi il pallone alternando tocchi semplici a giocate più elaborate. Il cane si inserisce perfettamente, mostrando colpi degni dei migliori fuoriclasse.

Tre ragazzi ed il loro amico a quattro zampe si divertono con un pallone a Rio

Il cane in questione è un Border Collie, nella tradizionale e iconica colorazione bianca e nera: sarà per caso un tifoso del Botafogo o del Vasco da Gama? Sono due delle squadre più importanti della città di Rio de Janeiro: il video del cane che gioca a calcio in spiaggia con alcuni ragazzi è infatti stato registrato sulla spiaggia di Ipanema. I colpi di testa (o di muso) del simpatico animale non sono passati inosservati.

un-cane-gioca-a-calcio-sulla-spiaggia-di-ipanema
Un cane gioca a calcio sulla spiaggia di Ipanema. Fonte: Instagram

Tantissimi utenti hanno commentato il filmato sui social network, esaltandone le abilità. Qualcuno ha sottolineato la bellezza della scena in sé: quattro ragazzi ed il loro amico peloso che si divertono sotto la luce di uno splendido tramonto su una spiaggia brasiliana. Ma c’è anche chi si lamenta perché in Italia, con i vari divieti messi sulle spiagge, una cosa del genere non si può più fare. E c’è chi, con tono scherzoso, dice che al momento anche nella nazionale italiana ci sono tanti cani che giocano, ma nessuno di loro è bravo come il Border Collie del video.

Lascia un commento