Sposa ricorda il padre defunto con le farfalle durante la cerimonia: quello che fanno gli insetti è un segno dal cielo

Una sposa ricorda il padre morto nel corso della cerimonia: ecco come ha omaggiato il papà, un'emozione incredibile

Il matrimonio è un evento molto importante sia per gli sposi che per gli ospiti. E' proprio in giorni come questi che il ricordo delle persone che non ci sono più si fa ancora più vivido soprattutto quando si tratta dei genitori. A tal proposito, sui social è diventato virale un video che ha visto protagonista una sposa intenta ad omaggiare il papà defunto durante la cerimonia delle sue nozze. Ecco cosa ha fatto insieme a suo marito.

Sposa omaggia il papà defunto durante la cerimonia

sposa papà cerimonia
immagini delle nozze (Instagram)

 

La storia di Amy Rose, la protagonista del video diventato virale sui social, è molto emozionante. La giovane sposa ha perso il papà qualche tempo fa, prima che riuscisse ad accompagnarla all'altare. Prima che i due si separassero per sempre, fu proprio il padre a dirle che non l'avrebbe mai abbandonata e che avrebbe percorso la navata insieme a lei. In che modo? Simbolicamente. Infatti, la figlia ha voluto omaggiarlo abbellendo il vestito bianco con delle farfalle. Esse rappresentavano suo papà.

Cosa simboleggia la farfalla

La farfalla è da sempre considerato un insetto elegante e fine, creatura meravigliosa dalle ali uniche che sembrano parlare di miracolo della vita. Ognuna ha un colore diverso, tra le sfaccettature e sfumature che la rendono ancora più bella. Caratterizzata dalla metamorfosi per mezzo della quale l'animale cambia forma e si trasforma. Tale processo, infatti, è suddiviso in quattro stadi che alludono ad una via verso la rinascita tanto da ispirare migliaia di poeti, scrittori e pittori di ogni epoca. Non a caso la farfalla rappresenta il simbolo dell'anima. In particolare nell’antica cultura greca, il termine farfalla rimandava alla Psyche, cioè anima e in particolare all'episodio mitologico di Amore e Psiche con le varie prove di formazione e trasformazione che l'anima ha attraversato per raggiungere la vera essenza. Dunque, la metamorfosi della farfalla è una vera e propria allegoria dei continui cambiamenti dell'anima che ogni individuo incontra nel corso del proprio cammino spirituale.

La farfalla nei sogni

Sognare una farfalla potrebbe alludere al fatto che si senta il bisogno inconscio di avviare una trasformazione. Si parla, quindi, di un desiderio di crescita, realizzazione sotto altri aspetti e punti di vista e primo fra tutti, il bisogno di libertà. Allo stesso modo, però, sognando una farfalla si fa riferimento anche alla necessità di essere più teneri e gentili nei confronti di se stessi, in quanto molto spesso ce ne dimentichiamo. Quindi, l'insetto sia nei sogni che nella realtà può essere una guida.

Lascia un commento