Turista si ritrova a cena nel ristorante più pazzo di Santorini: "Guardate dove vanno a finire i piatti"

Una turista italiana va a mangiare nel ristorante più pazzo di Santorini, in Grecia, dove il titolare è il primo a lanciare i piatti per terra.

Ogni parte del mondo ha le sue tradizioni. In Finlandia ogni anno si svolge una gara a ostacoli in cui i mariti trasportano le proprie moglie sulle spalle per circa 250 metri e chi vince ottiene una quantità di birra pari a quella della propria compagna. Nella Corea del Sud, la sera del matrimonio, lo sposo deve farsi legare i piedi nudi e lasciarsi picchiare la pianta del piede degli invitati. In Grecia invece si usa spaccare piatti ai funerali e ai matrimoni come augurio di buon auspicio. Un ristoratore greco di Santorini ha deciso di ripetere ogni sera questa usanza di spaccare i piatti puliti sul pavimento. Questa usanza mette in automatico  nella lista dei ristoranti più pazzi del mondo.

Il ristorante più pazzo di Santorini

ristorante-santorini-pazzo
Il ristorante più pazzo di Santorini (fonte Instagram)

In Italia c'è una catena di fast food che permette ai propri clienti di buttare le bucce delle noccioline per terra, come si faceva una volta nel far west. Nulla in confronto a questo ristorante di Santorini dove invece dei gusci delle noccioline si lanciano per terra i piatti puliti. A mostrare come funziona questo ristorante è l'influencer Carmen sulla sua pagina Instagram Travel With Carmen Aprile. "Questo è il ristorante più pazzo di Santorini" scrive Carmen. In questo locale infatti si usa buttare in terra i piatti puliti come segno di buon auspicio come richiede la tradizione greca.

L'atmosfera in questo ristorante è fuori dal comune, tra musica a tutto volume e rumore di cocci in frantumi. I clienti si divertono a spaccare piatti sul pavimento incoraggiati dal proprietario del locale. Ma i piatti rotti e la follia generale non sono l'unico pregio di questo locale «Merita anche la vista pazzesca sul paesino e la cucina» sottolinea l'influencer, che continua dicendo «Il divertimento è assicurato e l'esperienza è assurda». Lo è per i clienti come anche per i camerieri che devono continuare a lavorare nella pazzia generale come se niente fosse schivando piatti e cocci.

Il conto


Un ristorante pazzo e a zero sprechi: i piatti sono di gesso e ogni sera vengono raccolti i pezzi e riassemblati per il giorno dopo. Un'esperienza che però non piace a tutti come si legge dai commenti sotto il video di Carmen "A me darebbe fastidio mangiare così" scrive un utente. Di certo non il locale giusto per un primo appuntamento romantico, per questo c'è il bar di Van Gogh; questo ristorante di Santorini invece è adatto a chi vuole divertirsi con gli amici spendendo poco. Per una grigliata di carne, con patatine, insalata e pita, più acqua e bibite il prezzo è di 27 euro a persona. L'ultimo pensiero di Carmen e dei followers va alla povera anima che ogni sera deve ripulire tutto.

Lascia un commento