Rai Play, film capolavoro con l'attrice più amata di C'è Ancora Domani: sarà difficile riconoscerla

Su Rai Play è disponibile un film capolavoro con una delle attrici italiane più amate, ma non sarà facile riconoscerla. La sua breve carriera è solo all'inizo.

Dal 6 luglio è disponibile in streaming su Rai Play il film "Gli anni belli", una commedia prodotta nel 2021 con grande cast quasi tutto made in Italy. Nel film anche una giovane attrice che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sé, grazie al lungometraggio cinematografico "C'è ancora domani", vincitore del David di Donatello per il miglior esordio alla regia. Avete capito di si tratta?

Gli anni belli, film capolavoro su Rai Play

gli-anni-belli
Il film "Gli anni belli" su Rai Play (fonte Instagram)

Gli anni belli è una commedia uscita nelle sale cinematografiche a febbraio 2022. Chi se lo fosse perso al cinema ha la possibilità di guardarlo gratuitamente sulla piattaforma on line di Rai Play. Per vedere il film basta semplicemente registrasti con pochi click senza dover pagare nessun abbonamento. La commedia "Gli anni belli" è diretta da Lorenzo d'Amico de Carvalho, un regista poco conosciuto ma con grande esperienza che spazia tra sceneggiature, documentari, cortometraggi e teatro. Il soggetto è stato ideato da Anne Riitta Ciccone, regista e sceneggiatrice di origini finlandesi che lavora nel cinema dal 1984.

Il film è ambientato nell'estate del 1994 e racconta l'estate di Elena, un'adolescente di 17 anni dallo spirito ribelle. A scuola la protagonista viene rimandata in greco ed è costretta a passare le vacanze estive nel campeggio dove va ogni anno. Quell'estate però il nuovo direttore del campeggio fa dei cambiamenti: chiama il nome in Bella Italia e trasformano il posto dove Elena passa tutte le sue vacanze in un costosissimo paradiso terrestre. Per Elena si tratta dell'estate che cambierà la vita, fatta di falò sulla spiaggia, amore, pianti e i primi scontri con gli adulti di quegli anni.

La giovane attrice di talento

Nel film "Gli anni belli" disponibile su Rai Play, la protagonista Elena è interpretata da Romana Maggiora Vergano, attrice classe 1997 da molti ricordata per il capolavoro "C'è ancora domani" diretto da Paola Cortellesi che gli è valsa la candidatura come migliore attrice non protagonista ai premi David di Donatello nel 2024. La giovane attrice italiana a mosso i primi passi nel 2018 lavorando nella serie TV di 8 episodi "Immaturi" e nel film L'ultimo piano.

Da allora ha Romana Maggiora Vergano ha alternato i suoi impegni tra serie TV e cinema costruendo la sua carriera passo dopo passo. La giovane attrice era un talento annunciato, che già nel 2020 ha vinto il Premio Vincenzo Crocitti International ai Vince Awards. Nel film "Gli anni belli" Romana ricopre il ruolo di una protagonista ribelle con un cuore rivoluzionario e amante dei Nirvana di Curt Kobain.

Lascia un commento