Mangia di tutto in un mercato in Vietnam poi confessa la spesa: il prezzo è imbarazzante

La passione per i viaggi spinge le persone a scoprire posti sempre più lontani, magari al di fuori delle tradizionali rotte turistiche. Il sud-est asiatico sta diventando una delle mete più gettonate tra i viaggiatori più avventurosi. Ma tra una meraviglia e l’altra c’è anche il tempo di visitare un mercato in Vietnam. Una ragazza italiana lo ha fatto e dopo aver mangiato di tutto fa sapere ai suoi followers quanto ha speso: i prezzi sono davvero incredibili.

Il Vietnam non ha una superficie particolarmente estesa (è grande solo pochi chilometri quadrati in più rispetto all’Italia), ma ha una forma stretta e lunga che gli permette di offrire un panorama incredibilmente eterogeneo. Parliamo di un paese particolarmente ricco di tesori, sia naturali che culturali, parchi nazionali, spiagge e così via. Ma una parte importante della vita da queste parti è rappresentata dai mercati.

Cosa si trova tra gli stand di un mercato in Vietnam

Visitando un mercato in Vietnam è possibile davvero calarsi in quella che è la quotidianità degli abitanti del luogo. A seconda del posto che si va a visitare, è possibile trovare davvero di tutto: dalla frutta fresca fino ai souvenir, passando anche per l’abbigliamento tipico, complementi di arredo e cibo di ogni tipo. Gingi, nella sua continua ricerca di cibo buono da assaggiare, non ha resistito e ha deciso di provare i sapori tipici vietnamiti che si possono trovare solo in un mercato locale.

@gingingii

Rispolvero video, tagga la persona con cui andresti in #vietnam #assaggiosnack

♬ original sound - harley

Prima di parlare degli alimenti assaggiati, l’influencer (che sulla piattaforma di TikTok vanta più di due milioni di followers) ha parlato dell’atmosfera che si respira camminando tra i banchi del mercato in Vietnam. Vibrazioni assurde, una varietà di colori di ogni tipo, movimento e urla di persone, odori mai sentiti prima: ecco cosa ha incontrato la ragazza durante questa sua esperienza. E tra i tanti stand presenti non è stato facile scegliere quelli a cui fermarsi per mangiare.

Quanto si spende per mangiare: i prezzi sono bassissimi!

Il primo cibo assaggiato da Gingi durante il suo giro nel mercato in Vietnam è una folk cake. La coloratissima tortina di riso le è stata servita a pezzetti in un bicchiere insieme a del latte di cocco. Pur non essendo particolarmente dolce, l’influencer ha trovato delizioso questo primo esperimento. La voglia di dolcezza viene placata con un succo di canna da zucchero, che si è rivelato davvero molto rinfrescante.

Tra i tanti cibi tipici venduti alle bancarelle, la ragazza ha trovato anche un minimarket in cui comprare i prodotti di alcuni dei brand più famosi del mondo. Ha così deciso di prendere la lattina di un noto energy drink ed un pacchetto di patatine. Sulla confezione di queste ultime era raffigurato il sushi, quindi Gingi ha supposto che fossero patatine al sapore di sushi, invece erano chips con l’aroma di alga nori.

un-giro-tra-gli-stand-di-un-mercato-in-vietnam
Un giro tra gli stand di un mercato in Vietnam. Fonte: TikTok

Il pasto al mercato in Vietnam si chiude con la frutta: l’influencer ha acquistato un rametto con quattro rambutan, frutto che da queste parti si trova praticamente ovunque e che, per fortuna, è uno dei preferiti di Gingi. Ma facciamo un po’ di calcoli per scoprire il totale speso. I prezzi dei prodotti sono i seguenti: 50 centesimi per la Folk Cake, 35 centesimi per il succo, 50 centesimi per l’energy drink, 40 centesimi per le patatine e 70 centesimi per il rambutan. In tutto, la ragazza ha speso meno di 2,50 euro!

Lascia un commento