Giappone, italiana svela la verità sui prezzi e spopola sui social: "Non fatevi prendere in giro"

Una influencer italiana mostra i veri prezzi per mangiare in Giappone. A quanto pare il Sol Levane non è così caro come si pensa. Forse anche più economico dell'Italia. 

La domanda a cui vuole rispondere una volta per tutte l'influencer Matilde Vagante è: il Giappone è così caro come dicono? Per dare una risposta a questo dubbio la Matilde ha pubblicato su Instagram i prezzi della sua ultima vacanza giapponese. Secondo l'influencer italiana si può andare in Giappone senza spendere una follia. Anzi, viaggio a parte, costa anche meno dell'Italia.

I veri prezzi del Giappone

giappone-price
I prezzi del Giappone (fonte Instagram)

"Ho sentito dire che il Giappone sia caro, invece non lo è affatto" scrive Matilde nel sottotitolo del video che mostra i prezzi giapponesi. L'influencer precisa che negli ultimi anni la moneta nipponica ha perso valore e oggi 100 yen sono circa 61 centesimi di euro. Una buona notizia per gli italiani che vogliono andare in vacanza in Giappone come ha fatto Matilde. Durante la sua permanenza sull'isola giapponese la ragazza ha provato diversi tipi di street food e un ristorante locale, spendendo meno di quello che avrebbe speso un giapponese in Italia.

La sua giornata è iniziata da una colazione con matcha latte, ovvero latte caldo aromatizzato al tè giapponese. Prezzo della bottiglietta 0,78 centesimi. Insieme al matcha latte Matilde ha preso anche un bignè in bustina costato 2 euro. Da qui inizia la scoperta attraverso i prodotti dello street food giapponese fino ad arrivare in un ristorante tradizionale nipponico. Dopo la visita al santuario di Yasaca, visitabile gratuitamente, piccola pausa Dorayaki caldo a 400 yen 2,43 euro ripieno di formaggio dolce. Segue una crocchetta crocchetta di latte di soia e un fagottino con carne di maiale a 2 euro.

La cena con meno di 7 euro


Matilde non si fa fermare ne anche dalla pioggia e acquista il classico ombrello trasparente giapponese a circa 3,64 euro. Prima di arrivare al tempio di Ginkaku-ki a Kyoto la ragazza si ferma a comprare delle spezie e a provare un pane giapponese «Il mio nuovo cibo preferito» afferma l'influencer. La giornata in giro per il Giappone si conclude in un ristorante giapponese dove Matilde prova i tradizionali udon in brodo seduta sul classico tamami. Costo della cena 1060 yen che nella moneta europea sono 6,43 euro.

A fine video l'influencer italiana fa un riassunto della sua vacanza in Giappone e spiega di aver mangiato grandi quantità di street food giapponese. Per dare un idea più completa ai suoi followers dei prezzi sull'isola del Sol Levante mostra anche i prezzi di prodotti di fama internazionale come le sigarette elettroniche a 3,52 euro e del menù di una caffetteria occidentale dove con 2,75 euro si può bere una tazza di tè.

Lascia un commento