Cucine da Incubo, Cannavacciuolo 'avvelenato' da un piatto: il gesto del cuoco che lo ha cucinato dice tutto

Durante il programma Cucine da Incubo lo chef Cannavacciuolo ne ha viste di tutti i colori, ma questa volta lo hanno quasi "avvelenato". Ecco come è andata.

Non è così raro sentire di qualcuno che ha avuto un'intossicazione alimentare mangiando in un ristorante o a una festa come un matrimonio e simili. Questo perchè alcune attività non hanno un personale e una gestione attenta e professionale che permette di mantenere alta la reputazione e buona la qualità dei prodotti offerti ai clienti. Il programma Cucine da Incubo, sia in Italia che all'estero, ha spesso puntato i riflettori su alcuni ristoranti che sono gestiti male e non funzionano come dovrebbero.

Per alcuni basta aggiustare il servizio in sala, oppure la velocità nel preparare i piatti in cucina, per altri occorre migliorare la pulizia della cucina stessa che a volte appare in condizioni tremende. In alcuni casi invece è proprio il cibo a essere sbagliato, fatto male o anche pericoloso perchè servito magari non cotto nel modo giusto o senza prestare attenzione alle scadenze e altri problemi simili.

Cannavacciuolo 'avvelenato'

Nell'ultima puntata della stagione lo chef Antonino Cannavacciuolo ha rischiato di essere avvelenato da un piatto in un ristorante. Gli è stato servito uno spezzatino di tonno che all'apparenza già sembrava strano perché troppo liquido. Più che uno spezzatino sembrava una zuppa di pesce. Il cuoco del ristorante che lo ha preparato accetta le critiche del rinomato chef e dopo aver assaggiato il piatto, sputa nel tovagliolo dichiarando che "è immangiabile". Forse perchè lo ha fatto cuocere un po' troppo, dice lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cucine da Incubo (@cucinedaincubo)

Guardando questo programma spesso ci si chiede come vadano avanti anche solo per poco tempo locali di ristorazione di questo tipo. Come sottolinea un utente su Instagram commentando il video: "Roba da farlo chiudere con la denuncia dei NAS". Sicuramente c'è da fare attenzione nella scelta di dove consumare un pranzo o una cena oggi. I controlli non mancano, ma magari si può cadere vittima del posto sbagliato prima.

cucine-2
Cucine da Incubo - Foto Instagram

Cucine da Incubo è un format molto amato e seguito, e nel corso degli anni, in Italia e negli Stati Uniti, si sono visti davvero tanti protagonisti discutibili. Tanti ristoranti sull'orlo del baratro, che hanno messo anche in pericolo per molti versi i loro clienti. Le scene di Gordon Ramsey in alcune cucine sporche, con alimenti ammuffiti e ripiani arrugginiti, ci hanno fatto venire i brividi. Ogni paese poi ha i suoi controlli nel settore della ristorazione, però quando si vedono queste scene c'è da avere paura di mangiare fuori.

Lascia un commento