Ansia in aeroporto? Avvocato svela un trucco infallibile per non perdere l'aereo

L'avvocato Massimiliano Dona svela un semplice trucco per essere certi di non perdere l'aereo ed evitare di guarda in continuazione il monitor dell'aeroporto.

Chi più, chi meno, tutti i passeggeri che devono prendere un aereo si ritrovano prima o poi con l'ansia di perdere un volo. Specialmente negli aeroporti più grandi come come quelli di Milano Malpensa e Fiumicino a Roma. A quanto pare esiste un modo per essere certi dell'orario e del gate di partenza. Lo spiega l'avvocato Massimiliano Dona sul suo profilo Tik Tok in un video girato direttamente in aeroporto.

Il trucco dell'avvocato Dona in aeroporto

aeroporto
Trucco per essere certi di non perdere il volo (fonte Tik Tok)

Gli aeroporti sono disseminati di monitor con le informazioni sui voli in partenza e in arrivo. Ce ne sono alle entrate, alle uscite, fuori dai bagni, di fronte ai bar e ai negozi. Voi quante volte guardate questi schermi in aeroporto? Il numero di occhiate al monitor è direttamente proporzionale all'attesa e all'inesperienza di un passeggero. I più informati ed esperti sanno già che c'è un modo sicuro per tenersi sempre aggiornati sulle info del proprio volo. Come Massimo Dona che ha da poco scoperto un modo per non fissare continuamente il monitor quando è in aeroporto.

Il trucco è semplice e basta portare con sé il proprio smartphone «Vi basterà mandarvi un messaggio con dati del viaggio. Sì mandatelo proprio a voi» spiega l'avvocato Dona. Nel messaggio deve essere segnato il nome della compagnia aerea e il numero del volo «Una volta che vi sarà arrivato il messaggio che voi stessi vi siete inviati, vi basterà cliccare sul messaggio e scegliere "Anteprima volo"». Così facendo vi si aprirà una finestra con tutti i dettagli del volo: orario e gate di partenza, ora e terminal di arrivo, compresa la dicitura se l'aereo è in ritardo e la durata del viaggio.

L'alternativa al monitor

@massimiliano.dona Capita anche a voi di guardare nevroticamente il monitor in aeroporto per essere certi che non sia cambiato il gate del vostro volo? Bhe allora siamo uguali! Ma ho scoperto che c’è un modo molto più semplice per ridurre lo stress da partenza: l’ho scoperto guardando un video di @angietutorials uno dei creator di valore raccontato da @sprint_ita ♬ suono originale - massimiliano dona


Un trucco utile, specialmente durante le vacanze. e che permette dai passeggeri di restare più tranquilli e aggiornati sul proprio volo, evitando di osservare sempre il monitor alla parete in cerca di novità sul gate di partenza. Purtroppo questo semplice trucco funziona solo con alcuni smartphone, e ci sono altri modi per avere notizie sull'aereo da prendere. Nei commenti sotto al video Tik Tok di Massimiliano Dona, i followers scrivono altri suggerimenti altrettanto utili.

Per chi non riuscisse a vedere il proprio volo tramite questo trucco può sempre scaricare una delle numerose app disponibili sui vari store. A volte però conviene sempre d'are un occhiata ai monitor, dato che le informazioni indicate sullo smartphone potrebbero non essere aggiornate. Anche se c'è qualcuno che non si fida né dei monitor, né delle app delle compagnie aeree e scrive "Io non guardo nulla, mi affido alla sorte".

Lascia un commento