Fa la spesa al supermercato di Dubai poi mostra il folle prezzo: "Lo scontrino è lunghissimo"

Dubai è sempre più meta turistica per molti italiani, ma quanto costa fare la spesa da quelle parti? Lo rivela una influencer su TikTok.

Dubai ha la nomina di un posto per ricchi, dove la vita costa cara per chi non è di quelle parti. Quando si parla di Dubai infatti spesso si parla di hotel di lusso e un tenore di vita mediamente alto. Pertanto ci si può immaginare che fare la spesa possa essere impegnativo per il portafoglio. Una creator su TikTok ha condiviso la sua esperienza mostrando alla fine del video lo scontrino della sua spesa effettuata in uno dei supermercati più grandi del mondo.

Fare la spesa a Dubai

Appena entrati nel supermercato la creator e il suo compagno trovano interi scaffali con una scelta infinita di pane di ogni tipo. Alcuni tipi di pane arabo costano 0,74 centesimi. Poi si arriva al reparto pasticceria dove si possono scegliere dolci e pasticcini per tutti i gusti, mentre si degusta un caffè al volo in una degli stand appositi.

dubai-2-3
Fare la spesa a Dubai - Foto: TikTok

 

Una ricca offerta di dolci tipici arabi che oscillano tra i 15 e i 20 euro al chilo. Si arriva poi al reparto della carne dove c'è un'ampia scelta di prodotti provenienti da Nuova Zelanda, Australia, Brasile e altri luoghi del mondo. Un chilo di pollo per esempio costa 8,90 euro. Anche per il pesce c'è una varietà molto ricca. Salmone, gamberi, calamari, ostriche e tanto altro a prezzi vari.

@asiaperre_ PENSAVATE COSTASSE DI PIÙ O DI MENO? Fammelo sapere nei commenti 👉🏻☺️ #spesaadubai #dubai #vivereadubai #quantocostadubai #malloftheemirates ♬ Coffee Talk (Extended) - BLVKSHP

Si può trovare persino la bresaola italiana al costo di 7,85 euro e una bottiglia di olio extra vergine d'oliva 8,75 euro. Se cercate prodotti biologici e proteici dovete dirigervi al centro del supermercato. Il latte costa invece 1,16 euro. Fa restare a bocca aperta poi il reparto delle patatine fritte dove gli amanti potrebbero trascorrerci ore intere. Tantissimi tipi e marche tentano sicuramente. E infine una cassa d'acqua costa 2,53 euro. Dopo aver passato quattro ore a fare la spesa, la creator si dirige alla cassa e mostra lo scontrino rivelando quanto ha speso per tutto quello che ha comprato. Il costo totale è di 741 dirham che equivalgono a circa 175 euro per una spesa che dovrebbe bastare per un mese. I prodotti italiani all'estero, si sa, costano di più per l'esportazione, ma in generale questa spesa a Dubai non sembra avere prezzi elevati in relazione alla vita che si fa. Se si punta su prodotti locali si risparmia sicuramente, ma comunque sembra molto fattibile.

Lascia un commento