Va dal parrucchiere con i dread annodati da troppo tempo: il cambio look è un vero e proprio miracolo

Una donna si presenta dalla parrucchiera con i dread completamente annodati, ma per fortuna dopo ore di lavoro i capelli tornano come dovrebbero essere.

I dread sono capelli difficili da gestire. I consigli su come trattarle questo tipo di capigliatura a volte si contraddicono, e capita che se curati in malo modo si formino dei nodi che potrebbero rovinare cute e capello. Questa donna è andata dalla parrucchiera con i dread annodati tra loro e ci è voluto un vero miracolo e ore di lavoro per salvare la capigliatura.

La cliente con i dread annodati

dreadlock-parrucchiera
I dread senza nodi (fonte Tik Tok)

C'è chi li chiama dreadlock, chi dread o semplicemente locks. Tutti modi diversi per chiamare lo stesso capello. Questo tipo di capigliatura tipica dei rasta, viene fatta con l'uncinetto oppure lasciando i capelli crescere senza pettinarsi o tagliarsi i capelli per mesi, se non per anni. Il problema dei dread è che possono diventare impossibili da sciogliere. Nel video Tik Tok pubblicato sulla pagina da Fresh Dread, una cliente si presenta dalla parrucchiera piena di nodi tra i dread che si sono uniti tra loro. «Vi siete mai chiesti cosa succede se si tengono i cyber per troppo tempo? La testa diventa un enorme nodo» spiega la parrucchiera.

La prima cosa da fare se si vogliono salvare i dread quando sono annodati è quella di separare tutte le basi così da riuscire a vedere di nuovo la cute sotto l'ammasso di capelli. Sembra un lavoro facile a dirsi, ma alla parrucchiera le ci sono volute 4 ore per salvare i dread della cliente, compreso il lavaggio e l'asciugatura del capello. La professionista del capello ha ricevuto numerosi complimenti dai propri followers, meno la cliente: "Ma come si fa?!" chiedono stupiti gli utenti Tik Tok che consigliano invece di rasare tutto a zero per semplificare tutto.

Il consiglio per i dread perfetti

@freshdread Extreme makeover DREAD edition @MicrobicAnxiety • #dreadlocks #dreadmaker #dreadmakerliguria #dreadmakeritalia #dreadmaintanence ♬ Andrà tutto bene - Bandabardò


Come spiega la parrucchiera nei commenti, la sua cliente aveva applicato i cyber da sola senza più toglierli, anche se in realtà andrebbero tolti ogni due mesi per poi applicarli di nuovo. Il pensiero comune è che questo tipo di capelli attirino pulci e zecche, oppure che rovinino il capello, ma se ben tenuti i dreadlocks non danno problemi. Anzi, si rovina di più il capello lavato tutti i giorni. La parrucchiera spiega che una volta scelto di tenere i dread, bisogna smettere di trattarli come capelli, perché hanno bisogno di un trattamento a parte. Leggendo i commenti dei followers sotto il video Tik Tok di questa parrucchiera si intuisce che i dreadlock più belli sono quelli sulla testa degli altri.

Lascia un commento