Lava i capelli con la coca cola poi mostra il risultato finale: tutta la verità sul nuovo trend virale su Tik Tok

Un nuovo trend impazza su TikTok ed è quello di lavarsi i capelli con la Coca Cola. Perchè? Ecco come stanno le cose.

Una creator ha provato il trend del momento su TikTok e ha condiviso il video della sua esperienza. Si vede mentre si lava i capelli con una bottiglia intera grande di Coca Cola dopo aver visto un'altra creator fare lo stesso. I social sono pieni di questi video esperimento che diventano virali e spingono altri utenti a imitare un'idea. Dopo aver versato la Coca cola sui suoi capelli molto lunghi, la ragazza li ha raccolti e ha tenuto l'impacco per alcuni minuti per poi risciacquare la chioma e asciugarla. Dopo il tempo passato i capelli appaiono lisci e assolutamente non crespi, ma setosi e luminosi.

Lavare i capelli con la Coca Cola: cosa succede?

Molte beauty blogger hanno diffuso questo segreto di bellezza: lavare i capelli con la bevanda frizzante amata in tutto il mondo può fare la differenza. Alcune consigliano di farlo dopo lo shampoo, poichè la Coca Cola dovrebbe avere effetti sulla messa in piega e sul colore.

capelli-2-2
Lavare i capelli con la coca cola - Foto: TikTok

 

Le esperte consigliano di usare 2 litri per i capelli lunghi. Ci sono varie correnti di pensiero in merito a questo stratagemma. Una beauty blogger di New York ha suggerito questa pratica per un favoloso effetto beach waves, mentre altre la consigliano in caso di tinta sbagliata e in questo caso l'impacco deve stare per 30 minuti. In questo caso la protagonista fa vedere una piega setosa e liscia come se fosse appena uscita dal parrucchiere, ma si sa, molto spesso non ci può fidare dei video sui social che mascherano la realtà.

@sthefannyoliveiratvPART 2 - Soda hair hidratation♬ som original - Sthefanny Oliveira

Lavare i capelli con la Coca Cola, per esempio, è anche utile per togliere una gomma da masticare dai capelli. Basta immergere la ciocca sfortunata in una bacinella e massaggiare per un po'. Infine qualcun altro consiglia questo modo per avere una piega naturale e sbarazzina. La creator del video sembra contenta del risultato, ma come notano alcuni follower nei commenti sembra una cosa alquanto strana e non si vede il risciacquo finale o lo shampoo fatto prima. Se volete provare in fondo non si rischia niente, e al massimo vi sarete tolti il dubbio. Ma se siete scettici potete anche risparmiare tempo e magari preferire una maschera idratante e illuminante per i capelli, o un balsamo di qualità, piuttosto che questi metodi caserecci. A voi la scelta.

Lascia un commento