Rai Play, tutte le novità in arrivo a luglio: film unico con l'attore più amato da Paolo Sorrentino

Su Rai Play la lista di tutte le novità in programmazione per il mese di luglio. Tra i titoli spunta un film con l'attore lanciato nel cinema da Paolo Sorrentino.

Arriva l'estate e gli italiani sono divisi tra vacanza e lavoro. Che vi troviate in città a lavorare o al mare in vacanza Rai Play rappresenta un'alternativa valida per passere in tranquillità le serate estive. In programma film, musica, sport e anche un documentario. Su i titoli spunta un lungometraggio con l'attore più amato da Paolo Sorrentino. Avete capito di chi si tratta?

Le novità a luglio di Rai Play

rai-play
Programmazione Rai Play (fonte Instagram)

Rai Play ha pubblicato sui social media la lista dei programmi in scaletta per il mese di luglio. Il 6 luglio in onda "Gli anni belli" (2022), film ambientato nell'estate 1994 che racconta la storia l'avventura di Elena in un campeggio estivo che le cambierà la vira. Segue il 9 luglio "La bella stagione", un documentario sulla stagione memorabile del 1992 della Sampdoria di Gianluca Vialli. Il 12 luglio è la serata dedicata alla musica italiana sul palco del Tim Summer Hits condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu. Infine il 13 luglio è il momento del film "Io e Spotty" (2022) con l'attore Filippo Scotti lanciato sul grande schermo da Paolo Sorrentino nel film "E' stata la mano di Dio" girato attorno alla figura di Maradona.

Il film di Paolo Sorrentino e Filippo Scotti ha ricevuto diversi premi tra cui il premio come miglior film ai David di Donatello del 2022 e il premio Marcello Mastroianni per il il migliore attore emergente al Festival di Venezia. Da allora il giovane attore italiano ha girato diversi film, tra cui "L'orto americano" diretto da Pupi Avati e "Io e Spotty" con regista Cosimo Gomez, selezionato da Rai Play per la programmazione dei film estivi 2024.

Io e Scotty

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Il film "Io e Spotty" andrà in onda sabato 13 luglio su Rai Play. Si tratta della storia di una ragazza studentessa di 25 anni che studia da fuorisede e fuoricorso a Bologna. La protagonista ha problemi a terminare gli studi universitari a causa degli attacchi di panico che la colpiscono prima di un esame. Per non fare pesar troppo il costo dell'università sulla famiglia, Eva trova lavoro come dog sitter da Matteo, interpretato da Filippo Scotti. Il problema è che il cagnolino di Matteo sia un cane immaginario. Il film rientra nel genere commedia ma nasconde pieghe tragiche. Un film definito tenero e inquietante allo stesso tempo, che tratta di disturbi mentali, amore, sensibilità e propone l'amore come cura per i personaggi.

Lascia un commento