Coppia di turisti mostra quanto costa una giornata a Capri, il prezzo è stracciato: "Ecco il segreto qual è"

Un coppia di turisti in vacanza a Capri mostra quanto si spende per una giornata nell'Isola Azzurra tra traghetto, funicolare, svizi vari. 

La tiktoker Luchi ha pubblicato sulla sua pagina Tik Tok intitolata Lucreziaapiva, un video di una sua giornata a Capri. Nel post condiviso con i propri followers da Luchi è possibile vedere quanto si spende per passare un giorno di vacanza nell'Isola Azzurra. L'influencer fa una lista delle spese fatte a Capri, comprese tra traghetto, sorbetto, funicolare, souvenirs. Prezzo totale? Più di 80 euro a testa.

Quanto costa una giornata a Capri?

capri-giorno
Costo di una giornata a Capri (fonte Tik Tok)

Il video di Luchi sulla sua gita nell'Isola Azzurra inizia così «Quanto abbiamo speso in due per una giornata a Capri?». Questa località nel golfo di Napoli rientra nella classifica delle 10 località marittime più costose del mondo: il prezzo medio di circa 250 euro a stanza nei mesi di punta luglio e agosto hanno portato l'isola al settimo posto della lista. I prezzi alti si riflettono anche per le cose più semplci, ad esempio, un caffè seduti in bar della piazzetta può costare 5 euro, mentre un aperitivo aperitivo anche 12 euro. Ma c'è un modo per godersi l'isola senza dover spendere mezzo stipendio?

La tiktoker Luchi mostra in un video Tik Tok quanto si spende davvero per un giorno di vacanza a Capri. La giornata è iniziata con 45 euro a testa di traghetto, più altri 21 euro per fare un tour di un'ora e mezza dell'isola. La coppia, per risparmiare, si è organizzata con un pranzo al sacco gustato direttamente sugli scogli. Finito di pranzare i due ragazzi hanno preso una funicolare costata 8 euro per due persone, e che li ha portati al centro di Capri dove hanno provato un autentico sorbetto al limone da 7 euro. Quest'isola oltre ad essere rinomata per la Grotta Azzurra, il territorio scosceso e il limoncello è anche famosa per lo shopping, e pure Luchi si è lasciata andare tra i negozi del paese spendendo ben 30 euro in souvenir. Tornati a casa dalla gita a Capri la coppia di turisti ha speso in tutto 88 euro a testa, cifra che sarebbe salita ancora di più se non fosse che i due ragazzi avessero preparato un pranzo al sacco.

Gli ultimi consigli

@lucreziaapiva Vistare Capri è davvero così dispendioso?💰💸 #capri #capriisland #isoladicapri #quantoabbiamospeso #costieramalfitana #quantospendo #capri ♬ Tarantella napoletana - Andrea Colombari


Capri si conferma quindi una delle mete balneari più care al mondo, anche se un turista avesse intenzione di passarci solo una giornata. Non sono solo gli hotel a pesare sul portafoglio. Capri costa circa quanto Positano. L'unico consiglio che la tiktoker Luchi si sente di dare ai suoi followers sulla sua vacanza a Capri è quello di prenotare i biglietti per il traghetto e il giro in barca direttamente da casa e stamparli prima di partire. Così facendo si evitano tutte le code chilometriche agli sportelli. Un'ultima nota per chi volesse risparmiare: non si è costretti a spendere 30 euro in souvenir.

Lascia un commento