Turista mostra lo scontrino di un pranzo a Positano con vista mare: "Ecco quanto ho speso tutta la giornata qui"

Un turista si gode un pranzo in un ristorante di Positano, in provincia di Salerno. Quello che spende per una giornata intera in questa località fa chiedere ai followers se ne vale la pena.

Politano è un paesino che si trova incastonato nella costiera amalfitana sotto la provincia di Salerno. In molti turisti arrivano in questa località per passare una giornata in spiaggia e girare tra i vicoli tra le case variopinte a strapiombo sul mare. Per non parlare della rinomata cucina a base di pesce. Ma quanto costa passare una giornata a Positano? La risposta è in un video pubblicato da un turista su Tik Tok.

Un pranzo a Positano

pranzo-a-positano
Pranzo a Positano (fonte Tik Tok)

Il tiktoker Davide Colombo ha pubblicato su Tik Tok un video di una sua giornata da turista nel paesino di Positano. Questa località viene presa d'assalto ogni anno da visitatori italiani e stranieri, ma quanto costa una giornata in questo paradiso sulla costiera amalfitana? Per molti followers di Davide Colombo, passare un giorno a Positano costa anche troppo. Il motivo sono i prezzi troppo alti per pranzi e spiaggia.

Davide è arrivato a Positano tramite un traghetto preso insieme alla sua compagna. Costo del biglietto andata e ritorno 30 euro a testa, per un totale di 60 euro solo di traghetto. Per il pranzo la coppia ha scelto uno dei ristoranti migliori del paese, con tavoli vista strapiombo sul mare. I due turisti hanno ordinato una bottiglia di vino a 65 euro, un cannolo con tartare di tonno a 35 euro, ostrica 12 euro, paccheri provolone 35 euro, risotto con gamberi e limone 40 euro, un gelato artigianale 15 euro e due bottiglie d'acqua 10 euro. Prezzo totale segnato sullo scontrino 212 euro.

Ne vale la pena?

@aboutdr quanto può costare una giornata a Positano ? 🍋💰 #positano #costieraamalfitana #viaggiare #costo ♬ original sound - (the real)sejoyss❤


Finito il pranzo la coppia ha scelto di fermarsi in un bar pasticceria per due caffè e un pasticcino. Conto 6,50 euro. Il pranzo e il caffè hanno fatto fare tardi ai due turisti che sono arrivati tardi in spiaggia. Questo però li ha fatto risparmiare 80 euro per i lettini e l'ombrellone. Dato l'orario Davide e la sua compagna si sono fermati in un bar sulla spiaggi per uno spritz e una bibita. Prezzo 18 euro il drink e 12 euro la bevanda: totale 30 euro.

In tutta la giornata la coppia ha speso ben 308 euro tra traghetto, pranzo, caffé e aperitivo. Un conto che sarebbe arrivato a sfiorare i 400 euro se avessero scelto di affittare due lettini e un ombrellone. «Secondo voi ne vale la pena?» chiede Davide Colombo ai suoi followers. In molti rispondo di no. Nei commenti c'è chi sostiene che con 300 euro ci si riesce a fare la stagione intera al mare, mentre solo un utente pensa il contrario "Una volta nella vita non guasta". Ma c'è anche chi a Politano ha speso molto meno.

Lascia un commento