Chiede alla guardia reale inglese di toccare il suo cavallo: la reazione dell'animale è un vero colpo al cuore

Una turista chiede alla guardia reale inglese di toccare il suo cavallo e scatta un nuovo amore con finale a sorpresa. 

Le guardie reale inglesi sono conosciute in tutto il mondo per le loro divise rosse e il loro alto berrettone di pelle d'orso bruno canadese. Ma sono anche famose per la loro immobilità e pazienza con i turisti. Quando qualcuno dei visitatori si avvicina troppo ad una di queste guardie capita di sentire il grido "Dont't touch the King's Guard!" per intimare i turisti a mantenere le distanze. Questa volta però la guardia a reale a cavallo ha fatto un eccezione e tutto è finito per il meglio.

La guardia reale inglese a cavallo

cavallo-guardia
Il bacio tra la ragazza disabile e il cavallo della guardia reale inglese (fonte Instagram)

Il lavoro principale svolto dalle guardie reali inglesi è quello di proteggere la famiglia reale, Buckingham Palace e St James's Palace. A questi soldati speciali viene richiesta molta disciplina e pazienza nel sopportare i turisti curiosi che si avvicinano a loro per fare le foto. L'immobilità delle guardie inglesi è diventata un icona del paese, spesso presa in giro in qualche film comico o scketch come quello di Mr Bean che disturba un soldato della regina nel tentativo di fare una foto. 

Quando si va in vacanza in Inghilterra e ci si reca a fare una visita turistica in uno dei luoghi presidiati dalle guardie inglesi a cavallo, può capitare di trovare il cartello d'avvertimento "Attenzione: i cavalli potrebbero scalciare o mordere". A volte però possono anche baciare. Come successo ad una turista disabile che è diventata protagonista dei social media per un giorno grazie ad un video che mostra la reazione del cavallo alle sue carezze. Il post è stato pubblicato sulla pagina Instagram di Imc_Tvv e mostra l'intera scena del bacio tra la ragazza e il cavallo.

Il bacio


All'inizio del video una ragazza chiede alla guardia reale inglese a cavallo se il l'animale si può accarezzare. La guardia annuisce e tre turisti si avvicinano con cautela. Insieme a loro c'è anche una ragazza disabile insieme al suo accompagnatore che la aiuta e la controlla mentre fa le carezze al cavallo. Tra la ragazza e l'animale scatta subito del feeling. Prima lui le annusa la mani e dopo la foto di gruppo il cavallo avvicina il muso alla ragazza disabile che si avvicina per baciarlo. Dopo il bacio l'animale torna in posa da guardia e la ragazza rimane quasi stordita e sorpresa da quanto accaduto. Purtroppo il cavallo non si è trasformato in un principe azzurro, ma in pochi possono dire di aver baciato un cavallo di sua regina ed esserne usciti incolumi. Merito dell'oroscopo?

Lascia un commento