Mangia in una rosticceria stellata a Milano e mostra tutti i piatti: "Mai visto in Italia"

Un trio di influencer prova una rosticceria "stellata" di Milano e condivide con i suoi followers le immagini dei piatti in vetrina.

A Milano ha aperto una nuova rosticceria in Porta Venezia in collaborazione con lo chef stellato Matias Perdomo che in questo locale ha coperto il ruolo di consulente culinario. Il trio di influencer della pagina Instagram di Quisitaffia è andato a ordinare da asporto alcuni piatti di questa rosticceria e ne ha approfittato per girare un video con i piatti in esposizione in vetrina.

Nella rosticceria stellata di Milano

rosticceria-milano
La nuova rosticceria di Porta Venezia a Milano (fonte Tik Tok).

Se vi trovate in zona Porta Venezia a Milano e non sapete dove andare a mangiare, cercate l'insegna della nuova rosticceria milanese che ha da poco aperto i battenti. Il trio di influencer di Quisitaffia formato da Alex, Filippo e Gianmarco ha provato alcune prelibatezze cucinate da questo locale in cui ha collaborato per un breve periodo anche lo chef stellato Matias Perdomo. Il menù offre piatti tradizionali della cucina lombarda e alcuni grandi classici di altre regioni, come il ragù alla bolognese.

Il trio di amici ha scelto di provare il vitello tonnato (alcuni lo conoscono come vitel tonné) che viene venduto al kg: si tratta di una ricetta di origine piemontese preparata in tutta Italia come antipasto o secondo leggero. Insieme al vitello hanno chiesto una porzione di moneghili, un piatto tipico della cucina milanese preparate con pane raffermo, formaggio, e diversi tipi di carne tra cui mortadella, salsiccia e bovino. Nelle buste d'asporto hanno fatto aggiungere anche degli gnocchi alla romana che sono dischetti preparati con semolino e percorino. In Piemonte, dove affermano di avere inventato la ricetta prima dei romani, aggiungono anche del burro, che è molto utilizzato in tutto il Nord Italia.

Il prezzo del vitello tonnato


Come ultimo piatto i tre influencer di Instagram hanno deciso di assaggiare il ragù alla bolognese, uno dei sughi più conosciuti in tutto il mondo, preparato con carne macinata di manzo e maiale, pomodoro, sedano, carote e altri ingredienti. Il vero ragù richiede pazienza e diverse ore di cottura a fuoco basso, perché "il ragù deve pensare" come sostengono in casa di Alessandro Borghese.

Nei sottotitoli al video, il trio di Quisitaffia scrive "La cucina di questa rosticceria è semplice ma gustosa. Se non avete voglia di cucinare ora sapete dove andare. Figurone assicurato". Alla fine del loro video pubblicato sui social c'è una piccola parentesi girata in un campo di bocce nelle vicinanze del locale dove. Ma ai followers sono più interessati al prezzo del vitello tonnato "Vitello a 42 euro al kg?!" scrive un utente.

Lascia un commento