Meticcio sale su uno skateboard: quello che succede dopo è davvero inimmaginabile

Questo meticcio sembra divertirsi tantissimo sopra il suo skateboard. Un video divertente che strappa un sorriso anche ai gatti.

Sulla piattaforma X di Elon Musk si trovano post e video di tutti i tipi. Uno dei limiti di questo social sono i 280 caratteri per post, a meno che si attivi un account con abbonamento e il numero sale a 25.000. Ma questo video di un cane che corre sullo skateaboard non ha bisogno di parole, né di sottotitoli: 30 secondi di semplice divertimento.

Il meticcio sullo skateboard

cane-skate
Cane sullo skateboard (fonte X)

Nel saggio sul significato del comico "Il riso" scritto dal filosofo Henri Bergson viene spiegato il motivo per cui gli animali che imitano comportamenti umani fanno sempre ridere: perché diventano una caricatura dell'uomo. Anche per questo il video di un cane che fa skateboard ha raggiungo più di 555.000 visualizzazioni in una sola giornata. Per questo e anche grazie all'algoritmo di X che privilegia i post con più risposte e condivisioni. Il video pubblicato da Yog ha raggiunto in poche poche ore circa 3.300 retweet e 218 commenti. A questi numeri si aggiungono 16.000 mi piace e oltre 1.300 salvataggi nei preferiti.

Non c'è bisogno di scrivere a fine video che nessun cane è stato maltratto, lo si capisce da come il cane sfreccia felice e fa piroette sulla tavola. In questo breve video, il meticcio nero e bianco corre sul suo skateboard lungo un marciapiede di qualche zona balneare. Il mare lo si può solo immaginare grazie allo sfondo di palme, come anche le facce divertite dei passanti dietro la telecamera. Un vero professionista con la coda capace di mettersi su due zampe e che ha imparato ad abbassare busto e zampe anteriori per prendere velocità. Peccato solo che il video duri così poco.

La sfida tra cani skater


Negli ultimi anni sono usciti diversi video di cani che corrono sullo skatebaord, ognuno con il suo stile e la sua tavola, tanti quanti quelli sui poveri animali abbandonati. Il più famoso cane skater si chiama Otto e vive in Perù. Si tratta di un bulldog che nel 2015 ha stabilito il guinnes dei primati per il cane che percorre la distanza più lunga con lo skateboard passando sotto le gambe di 40 persone.

Ora questo meticcio senza nome diventato virale su X sembra pronto per frantumare il record di Otto, aggiungendo qualche piroetta per la standing ovation del pubblico. Questo video di un cane che fa skateboard è uno dei post di più successo tra quelli pubblicati da Yog che posta solo contenuti divertenti di animali. Il merito di tanto appeal è delle abilità del cane che trasmette passione e divertimento ipnotizzando chiunque si trovi davanti a questo meticcio su una tavola.

Lascia un commento