Turista mostra quanto costa una giornata in piscina a Saint-Tropez: il prezzo è davvero stellare

Esistono dei luoghi che per la maggior parte delle persone sono fuori portata. Non tutti possono permettersi di visitare le località più rinomate e di frequentare i locali più lussuosi del mondo. Però grazie la mondo dei social tutti possono sapere cosa accade al di là di quella barriera (per lo più economica) che li separa da certe realtà. E proprio una piattaforma social di permette di scoprire quanto ha pagato una turista per passare una giornata in piscina a Saint-Tropez.

Fino a non molte decine di anni fa, Saint-Tropez non era altro che un piccolo villaggio di pescatori, bello, ma praticamente sconosciuto ai più. A partire dagli anni cinquanta, però, le cose sono cambiate e oggi quel villaggio è una delle più iconiche località turistiche della Costa Azzurra. Celebre anche per il suo festival del cinema, la cittadina (che conta poco meno di cinquemila abitanti) è meta di tantissime celebrità ed è una delle destinazioni più esclusive d’Europa.

Saint-Tropez, la località più esclusiva della Costa Azzurra

Basta dare uno sguardo alle imbarcazioni ormeggiate nel piccolo porto della località francese per rendersi conto del tipo di persone che la frequentano. Al di là delle barche dei pescatori, infatti, si possono ammirare splendide barche a vela e lussuosi yacht dotati di ogni comfort. Il villaggio ha raggiunto una precisa dimensione, quella di località chic, dove il lusso (se non addirittura l’extra lusso) la fa da padrone.

@alicefabbricaofficial

Sai quanto costa una giornata al Nikki Beach Saint Tropez? 💛 #nikkibeachsainttropez #nikkibeach #sainttropez #cotedazur #luxurylife #frenchriviera #beachclub

♬ son original - I Forgot The Song

Questa crescita ha fatto sì che anche tutte le attività del centro, dai ristoranti agli hotel passando per le boutique ed i caffè, siano accessibili solo a chi ha una disponibilità economica importante. E anche gli immobili hanno raggiunto dei prezzi improponibili per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Ovviamente anche a Saint-Tropez ci sono degli angoli in cui è possibile vivere “normalmente”, ma non finiscono mai sotto i riflettori.

Il prezzo di una giornata in piscina non è per tutte le tasche

La fashion e travel influencer Alice Fabbrica, che in passato ha noleggiato una Ferrari a Dubai, ha avuto l’opportunità di trascorrere una giornata in piscina a Saint-Tropez presso uno dei beach club più esclusivi della località. Il tempo non era dei migliori, ma non è stato un problema per i frequentatori del club. Alice ed il compagno hanno preso dei lettini a bordo piscina: scelta azzeccata, visto che proprio lì il Dj ha iniziato la festa del pomeriggio con la sua musica.

una-giornata-in-piscina-in-un-esclusivo-club-di-saint-tropez
Una giornata in piscina in un esclusivo club di Saint-Tropez. Fonte: TikTok

Per trascorrere la giornata in piscina a Saint-Tropez i due hanno speso 400 euro. Nel prezzo sono compresi anche il tiramisù, la frutta, l’acqua ed altre bibite. Il prezzo pagato ha scatenato un vero putiferio tra i commenti: c’è chi lo considera stellare e chi invece dice che è il costo da pagare per frequentare i locali più esclusivi. Un utente dice che con quella cifra riesce ad organizzarsi una vacanza completa con volo e hotel, mentre un altro parla di schiaffo alla povertà.

Lascia un commento