Puglia, turista mostra il prezzo stellare di lettino e ombrellone: "Se venite ad agosto la cifra è diversa"

Una turista va in Puglia e mostra il prezzo incredibile di un lettino e un ombrellone: andiamo a vedere quanto ha speso.

La Puglia è ormai da diversi anni una delle regioni italiane più gettonate per le vacanze estive. Acque cristalline e paesaggi naturali bellissimi, fanno di quest'ultima una meta davvero ricca di servizi e divertimento, nonché di relax e benessere. Tutto questo clamore però, ha fatto lievitare a dismisura i prezzi di alcune zone specifiche, soprattutto quelle che vanno dal centro al sud della regione, fino al tacco dello stivale. Una turista ha documentato la sua esperienza su TikTok, dove ha pubblicato un video sul suo profilo, mostrandoci il prezzo di un lettino e un ombrellone, andiamo a scoprirlo.

La Puglia è una regione tra le più riconosciute in Italia, con la sua costa ricca di città meravigliose, ogni estate accoglie migliaia di turisti italiani ma non solo, confermandosi ogni una meta desiderata dai bagnanti. Le sue acque sono ogni anno tra le migliori in Italia, e questo rende ancora più appetibile le spiagge sia della Costa Adriatica che di quella Ionica. Ma quanto costa però andare in vacanza in Puglia? Scopriamolo con questo video, l'esperienza di questa turista parla chiaro.

@mariamaddalenasardella #puglia #spiaggia #prezzo ♬ suono originale - Maddalena aresta

Ombrellone e lettino in Puglia: ecco quanto costano, il prezzo è davvero incredibile

lettino e ombrellone in puglia
Ecco quanto costano i lettini e gli ombrelloni in Puglia-Trevisocinema.it/ fonte: TikTok

Di prezzi incredibili sulle spiagge italiane se ne parla sempre. Sardegna, Sicilia, Campania, Puglia, Liguria ecc. Queste sono quelle più ricche di spiagge che vantano primati sia positivi che negativi per i turisti. Positivi sicuramente per la qualità delle loro spiagge e delle loro acque. Negativi perché quasi per tutta l'estate i prezzi per soggiornarvi e per affittare ombrelloni e lettini sono spesso proibitivi. Vediamo anche nel video cosa ci dice questa turista, che tanto turista non è.

All'inizio del video parla dell'Albania, dove dice che due lettini e un ombrellone costano in media 7 euro, mentre in Puglia no, le spiagge costano. Lei ha pagato per due lettini e un ombrellone 25 euro, durante il mese di giugno, e dice che uno dei gazebo in spiaggia, nel mese di agosto, può arrivare a costare 150 euro al giorno, potendo però sfruttare il fatto di essere in più persone e ammortizzare i costi. Lei si trova tra Brindisi e Lecce, zone non molto care come quelle del Salento, e già si trovano prezzi che fanno scoraggiare gli avventori delle spiagge. Insomma, le spiagge pugliesi costano e durante la stagione alta, soprattutto in alcune zone del sud della regione, diventano davvero per pochi. Qui invece siamo sulla Costiera Amalfitana, dove i prezzi, forse, sono ancora più alti.

Lascia un commento