Spagna, turista italiana mostra lo scontrino di una cena con paella e prosciutto: "Giudicate voi il prezzo"

Viaggiare è sempre bello, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Per mangiare fuori è possibile prendere una fregatura o indovinare il posto giusto per risparmiare. In Spagna con la paella è successo questo. 

La Spagna è una meta molto ambita per gli italiani. C'è chi ci va a studiare, chi si trasferisce per lavorare da quelle parti, o chi la sceglie come meta per un weekend o una vacanza estiva. Di solito il paese nostro vicino di casa è noto per uno stile di vita rilassato e semplice, e per dei prezzi economici tra shopping, cibo e intrattenimento. Tuttavia un turista può andare incontro a una esperienza spiacevole anche qui, a quanto pare. Una turista italiana infatti ha condiviso la foto di uno scontrino dopo aver consumato una cena tradizionale in un ristorante in Spagna, lasciando tutti a bocca aperta.

Mangiare la paella in Spagna: a che prezzo

Andare in Spagna e non mangiare la paella è quasi impossibile. Come non mangiare la carbonara a Roma o la cotoletta a Milano. Pertanto è normale che un turista non si lascia scappare questa occasione. Sono tanti i ristoranti dove assaggiare questa specialità spagnola, ma la turista italiana non è stata molto fortunata per il prezzo. Chi è già stato in Spagna e ha mangiato la paella sa bene che non si può ordinare per una sola persona, perchè la preparazione richiede una certa quantità di riso e condimento e una cottura lunga. Quindi di solito si deve ordinare una paella per minimo due persone e la porzione comunque è quasi sempre molto generosa.

scontrino-5
Scontrino paella in Spagna

Quando la paella ha un condimento di pesce ovviamente, come si può facilmente immaginare, il prezzo sale. Sicuramente può dipendere dal pesce fresco o congelato, dalla quantità e qualità degli ingredienti utilizzati, e dal locale più o meno rinomato. Lo scontrino mostrato in foto dalla turista dice che hanno cenato in 7 persone prendendo, oltre l'acqua e le bevande, un polpo fritto, il classico prosciutto spagnolo, due tipi di paella per tre persone, qualche altro contorno e dolce panna cotta per un totale di 328 euro.

Per qualcuno è un prezzo normale, per altri forse un po' troppo. Tuttavia colpisce che sullo scontrino ci sia già, subito sotto il prezzo totale, la cifra a persona di 46 euro. Così per dividersi il conto già si sa come organizzarsi. Certo, per valutare meglio, bisognerebbe vedere le porzioni dei piatti e la qualità del servizio, però questa paella sicuramente è stata un tuffo nella tradizione spagnola con una certa spesa.

Lascia un commento