Mangia in un ristorante giapponese a Milano poi mostra lo scontrino: "Questa è la vera cucina della tradizione"

Mangiare giapponese fuori dal Giappone non è sempre un'esperienza autentica e alla portata di portafoglio, ma questo posto a Milano riserva qualche sorpresa.

La cucina tradizionale di un paese difficilmente si può gustare altrove. Basti pensare quando proviamo la cucina italiana fuori dall'Italia spesso il risultato è alquanto deludente. Forse è meglio così per preservare l'autenticità di una cultura ed essere motivati a viaggiare e visitare i vari luoghi del mondo per assaporare anche cucine diverse. Tuttavia in Italia ci sono molti ristoranti e locali che promettono di far assaggiare piatti etnici e di luoghi lontani. A Milano e Roma, per esempio, non si contano più i ristoranti cinesi, giapponesi, messicani e indiani. Ma se chiediamo a un nativo di quelle parti se la cucina è uguale a quella originale spesso la risposta è negativa.

Mangiare giapponese a Milano

Questo creator giapponese che vive da tanti anni in Italia ha provato a sfatare il mito, andando a provare un ristorante giapponese a Milano. Inizia il video presentandolo come uno dei più autentici della città lombarda. Appena entrati si percepisce subito l'atmosfera dell'Izakaya con uno stile pub/trattoria tradizionale del Giappone. Il creator ha ordinato Ramen, Unadon (riso con l'anguilla), e il Katsusando ovvero un sandwich con la cotoletta di maiale giapponese. Tutti piatti promossi, preparati con attenzione dallo chef giapponese Saito San.

giappone-4
Ristorante giapponese a Milano - Foto: Instagram

Lui è stato lì per pranzo, ma con l'idea di tornare successivamente per cena per provare altre pietanze come il risotto con la carne wagyu. Nel video mostra anche lo scontrino per mostrare con onestà quanto ha speso in totale, ovvero 53 euro per tre piatti e due bottiglie d'acqua. L'Izakaya è un tipico locale giapponese in cui si mangia e beve in modo semplice e veloce. Una specie di nostra osteria o un pub inglese, locali popolari ed economici per guastare buon cibo con una birra, da soli o in compagnia.

Ristorante giapponese tradizionale

Un'esperienza quindi consigliata da questo creator giapponese che conferma che la cucina tradizionale proposta a Milano è all'altezza di quella reale che si gusta in Giappone. Tra i commenti si legge che un pasto di questo tipo in Giappone costa meno ed è facile immaginarlo, ma altri follower confermano che questo ristorante è piacevole, accogliente, anche se è difficile trovare posto per cena. Occorre prenotare con un certo anticipo, tenetelo presente se volete provarlo. A Milano i locali alla moda e originali non mancano, ma spesso non sono proprio per tutti come spesa richiesta. Questo posto sembra uno sfizio che tutti possono togliersi una volta ogni tanto per sentirsi un po' in Giappone restando in Italia.

Lascia un commento