Netflix, tutti i titoli di luglio: da Riccardo Scamarcio a un capolavoro da Oscar

Fin dal loro avvento, le piattaforme di contenuti in streaming on demand hanno letteralmente stravolto il modo dei media. I contenuti possono essere seguiti in qualsiasi momento ed i loro cataloghi sono in continua espansione. Si prenda per esempio Netflix, che per il suo palinsesto di luglio ha inserito una lunga serie di titoli davvero interessanti. Si va dall’ultima fatica di Riccarco Scamarcio ad un grande classico da Oscar, passando anche per tante nuove serie TV.

Fondata nel 1997 come concorrente di Blockbuster, Netflix a differenza del suo più noto predecessore è riuscita a sopravvivere alla crisi introducendo un sistema di vendita completamente nuovo per l’epoca. Il tutto si basava sulla vendita ed il noleggio per corrispondenza, ma basandosi sul concetto di abbonamento. Sempre con l’abbonamento, dal 2007 l’azienda ha lanciato il suo servizio di streaming on demand, trasformando di fatto il modo di fruizione dei contenuti.

I nuovi titoli di luglio di Netflix: da Eddie Murphy a Scamarcio

Dal 2013 Netflix ha iniziato anche a produrre i suoi film e le sue serie, arricchendo ulteriormente il suo già ampio catalogo. Ma la crescita è continua, infatti per il prossimo mese di luglio sono previste tantissime novità: dal 3 sarà disponibile Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F., l’attesissimo quarto capitolo della famosa saga con Eddie Murphy, girato trent’anni dopo l’ultimo episodio. Dal 9 si potrà guardare anche M3gan, una pellicola molto attuale e ricca di tensione. L’11 luglio si aggiungerà al catalogo la terza stagione di Vikings: Valhalla.

Lo stesso giorno verrà messo a disposizione il nuovo film con Riccardo Scamarcio, protagonista di un thriller ricco di suspense intitolato Svaniti nella Notte. Il 12 luglio ci sarà il debutto di Exploding Kittens, un irriverente cartone animato per adulti ispirato dall’omonimo gioco di carte. Il 15 luglio sarà la volta di uno dei film più romantici di sempre: gli abbonati potranno rivedere Leonardo Di Caprio nei panni di Jack Dawson nel colossal da Oscar Titanic.

i-nuovi-contenuti-disponibili-su-netflix-a-luglio-2024
I nuovi contenuti disponibili su Netflix a luglio 2024. Fonte: Instagram

In arrivo le nuove stagioni delle serie più amate

Sesta stagione in arrivo per Cobra Kai: gli appassionati della serie devono attendere fino al 18 luglio per vedere la prima puntata. Il 19 luglio Netflix proporrà la terza serie di Sweet Home: la battaglia di Cha Hyun-soo continua. Il 21 luglio si aggiunge al catalogo Babylon. Grande attesa per il 25 luglio, giorno in cui su Netflix sarà disponibile The Decameron, una serie tutta nuova ispirata alle opere di Boccaccio.

L’ultima novità di luglio arriva il 26, quando verrà resa disponibile l’ottava stagione di Elite. Dovrebbe essere l’ultima stagione della saga, ma leggendo i commenti, per molti appassionati il percorso della serie si sarebbe dovuto interrompere già dopo il terzo capitolo. Con l’arrivo dell’estate molta gente avrà più tempo libero e per sfuggire dal caldo spesso resterà in casa: Netflix propone tanti nuovi titoli per trascorrere un luglio davvero interessante.

Lascia un commento