Cane attaccato a una flebo è in fin di vita: l'amico gatto fa un gesto che scalda il cuore

Sono come cane e gatto. È questa l’espressione che si utilizza quando due persone non riescono proprio ad andare d’accordo. L’incompatibilità che spesso si riscontra tra i due migliori amici dell’uomo può avere però delle grandissime eccezioni. Si possono anche creare delle grandi amicizie che portano Fido e Fuffi ad essere inseparabili. Lo dimostra questo gatto che non riesce ad allontanarsi dal suo amico cane attaccato alla flebo.

Quanta allegria riescono a portare i nostri amici animali all’interno di una casa. Chi possiede un cane sa bene quanto può essere bello (e in alcuni casi rincuorante) tornare a casa ed essere accolti da una scodinzolante creatura pronta a riversare tutto il suo amore verso il padrone. E chi ha un gatto conosce l’importanza della loro compagnia, che si fa sentire soprattutto nei momenti più complicati che si attraversano.

Rivali o fratelli? Il rapporto tra i migliori amici dell’uomo

Di solito si evita di far convivere i gatti ed i cani: sono nemici per natura e farli coesistere sotto lo stesso tetto potrebbe sembrare un’impresa. D’altronde parliamo di animali molto distanti sia dal punto di vista evolutivo che dal punto di vista del linguaggio. Eppure basta farsi un giro sul web per scoprire che tra le due specie possono nascere anche delle incredibili storie di amicizia tra cane e gatto che vanno ben al di là della semplice condivisione degli spazi.

Il rapporto può diventare talmente stretto da diventare fraterno. Lo dimostra questo commovente video: il gatto non vuole in nessun modo allontanarsi dal suo amico cane attaccato a una flebo. I tentativi del padrone di spostare il micio sono tutti falliti. Il gatto percepisce che il suo fratellone a quattro zampe sta male ed è in fin di vita e ha deciso di stargli accanto per fornirgli tutto il suo supporto.

Il gatto non si separa dal suo amico cane attaccato a una flebo

È davvero impossibile restare indifferenti davanti ad una scena del genere. Anche nei commenti molti utenti ammettono di non aver trattenuto le lacrime. I nostri amici a quattro zampe sono riusciti a dimostrare una volta di più quanto amore siano in grado di dare alle persone e agli esseri viventi a cui si affezionano, soprattutto nei momenti difficili. E sotto questo aspetto il gatto è un vero esperto: una delle sue caratteristiche è proprio quella di percepire il malessere.

una-grande-storia-di-amicizia-tra-cane-e-gatto
Una grande storia di amicizia tra cane e gatto

I mici sono in grado di capire subito quando il padrone sta male, quindi si accucciano immediatamente accanto a lui per fargli compagnia, magari emettendo le fusa, che hanno un incredibile potere rilassante. Ma vedendo questo video si può capire che non solo i genitori umani ricevono queste attenzioni da parte del gatto. Anche il povero cane attaccato a una flebo può contare sull’assistenza del suo fratellino micio, nella speranza che possa superare le difficoltà e tornare a giocare insieme a lui.

Lascia un commento