Gatto rinchiuso in una gabbia fa un gesto commovente verso il suo padrone: mai vista una cosa del genere

Sono tanti gli animali in cerca di una casa, soprattutto tra cani e gatti. Questo video di un gatto che sceglie il suo piccolo padrone è di una tenerezza unica.

I cani e gatti senza una famiglia sono molti in Italia e nel mondo. Ci sono diversi centri che si occupano di recuperare questi animali e prendersi cura di loro per trovargli una casa. Se avete in mente di prendere un cane o un gatto infatti, è consigliabile ricorrere all'adozione per fare una buona azione e dare una mano. Come dimostra questo video condiviso sui social, gli animali hanno bisogno di noi e in fondo ci scelgono loro. Sembra una questione di istinto e sentimento che lega l'animale domestico alla famiglia che lo accoglie in casa e comincia ad accudirlo.

Il gatto sceglie il suo padrone

Si sa che i gatti sono più indipendenti e "freddi" rispetto ai cani, ma il gatto in questo video è deciso ad andare a casa con il bambino che è venuto a trovarlo. Tenuto in gabbia con altri gatti, questo piccolo amico peloso si tuffa in braccio al possibile nuovo padrone non appena si apre la porticina. Il bambino sorride e sembra già affezionato. Non sembra avere molta scelta dal momento che il gatto color Garfield ha giocato bene le sue carte per essere adottato e non stare più da solo in quel centro di raccolta.

Il web è pieno di video di questo tipo, teneri e commoventi, che sottolineano il bel rapporto che si crea tra essere umano e animale domestico. Cani e gatti vengono scelti da molti come compagni di vita e compagni di viaggio, ma il processo dell'adozione è importante per non lasciare questi animali per strada o in cliniche veterinarie. Sicuramente l'amore e l'affetto di persone che gli vogliono bene è meglio di una vita più esposta ai pericoli del mondo esterno o in costante osservazione di specialisti.

gatto1
Gatto in gabbia - Foto: TikTok

Adottare un gatto

Per adottare un gatto non ci sono spese da sostenere, e basta rivolgersi ai gattili o alle associazioni di volontari attivi in questo settore. Si tratta di una delle migliori opzioni per dare una casa a un felino a quattro zampe destinato a diventare un componente fondamentale della famiglia. Per chi preferisce perchè magari non ha posto per avere un gatto in casa, c'è anche l'adozione a distanza stabilendo un contributo mensile in base alle proprie possibilità. I gatti sembrano cavarsela bene anche in libertà, se ne vedono molti nelle grandi città, ma alcuni di loro preferiscono sicuramente una casa dove oziare tranquilli ed essere investiti di coccole. Anche quelli che vengono abbandonati per esempio, possono essere salvati grazie all'adozione.

 

Lascia un commento